Huawei ha ridisegnato l’interfaccia utente di Huawei AppGallery, l’applicazione che offre l’accesso al catalogo di app e giochi disponibili per i dispositivi Huawei, la soluzione alternativa al Google Play Store sui dispositivi Huawei senza i servizi Google ma disponibile anche sui dispisitivi Huawei con i servizi Google. L’interfaccia utente dell’app è stata ridisegnata per offrire una navigazione più fluida, accesso rapido ai contenuti ricercati e altro ancora.
Huawei AppGallery – aggiornamento 2021
La nuova interfaccia utente di AppGallery è stata studiata per consentire di fare meno passaggi durante la ricerca delle app preferite e per mostrare e promuovere più app da parte degli sviluppatori, garantendo al contempo che siano individuabili dal giusto target. Applicazioni e Giochi si trovano in sezioni dedicate, per un’esperienza più ordinata, con la pagina dei singoli contenuti migliorata con la sezione dedicata alle recensioni e valutazioni più chiara e ordinata.
C’è la nuova sezione "Consigliati" in cui app selezionate dal team dello store vengono presentate sotto forma di schede ed possibile trovare contenuti curati pertinenti, tra cui articoli, guide e recensioni. Sono poi state aggiornate le tab in evidenza, mentre gli articoli vengono visualizzati attraverso nuovi post in primo piano. Nella sezione “Promozioni”, ottimizzata per ogni Paese, come intuibile, consente l’accesso alle promozioni dello store, come Lucky Draw, Cashback e Challenge e la possibilità di vincere premi. La sezione “Regali” consente di ottenere reward dagli sviluppatori in cambio del download o della registrazione alle loro app. Da qui sono anche accessibili i servizi premium con prova gratuita per un determinato periodo, così come crediti extra da utilizzare nei giochi.
Huawei AppGallery può contare su 530 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo (è disponibile in oltre 170 paesi) di cui oltre 33 milioni in Europa, ospitando oltre 100.000 app integrate con HMS Core. 384 miliardi i download registrati dallo store solo nel 2020. QUI è possibile scoprire le più recenti applicazioni aggiunte al catalogo di AppGallery.