Arlo+Safe%2C+nuova+app+per+la+sicurezza+personale
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/54059_arlo-safe-nuova-app-per-la-sicurezza-personale.php/amp/

Arlo Safe, nuova app per la sicurezza personale

La scorsa estate, il produttore di telecamere intelligenti per la sicurezza domestica Arlo Technologies aveva anticipato l’arrivo della sua nuova app per la protezione personale chiamata ‘Arlo Safe‘, che ha ora fatto il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti. Disponibile per dispositivi iOS e Android, questa app offre strumenti come risposta alle emergenze 24/7, sicurezza per la famiglia, rilevamento automatico degli incidenti e altro ancora. Le funzionalità di sicurezza sono disponibili su abbonamento, attraverso tre piani mensili: Individuale da 4,99 dollari/mese, Famiglia da 9,99 dollari/mese, Safe and Secure Pro per una sicurezza completa a casa e in movimento da 19,99 dollari/mese. Quest’ultimo piano è consigliato per chi ha in casa telecamere di sicurezza Arlo, che quindi può combinare le funzionalità incluse negli abbonamenti Arlo Secure e Arlo Safe in un unico abbonamento. 

"Con Arlo Safe, sfruttiamo la pluripremiata esperienza di Arlo in materia di sicurezza domestica intelligente e un design intuitivo e facile da usare per fornire l’app di sicurezza più sicura e completa che tiene il passo con la nostra vita moderna e frenetica", ha affermato Tim Johnston , Vicepresidente senior dei prodotti presso Arlo Technologies, Inc. "Funzioni come il supporto in caso di emergenza 24/7, la condivisione della posizione, i check-in familiari e gli avvisi di sicurezza forniscono protezione in movimento per tenerti al sicuro nel momento del bisogno". 

Arlo Safe App – Personal Safety

Arlo Safe App – Family Safety

Il servizio di risposta alle emergenze 24/7 di Arlo Safe permette di richiedere 24 ore su 24, 7 giorni su 7 l’invio di servizi di soccorso – come vigili del fuoco, polizia o soccorritori medici – nella posizione esatta in cui si trova l’utente, il quale viene mantenuto in linea dal personale che risponde alla chiamata fino all’arrivo dei soccorsi. Inoltre, l’app fornisce ai soccorritori informazioni utili per prepararsi alla situazione di emergenza mentre sono in viaggio.

Per la sicurezza famigliare, Arlo Safe permette anche di tracciare gli spostamenti dei membri della propria famiglia, sia la posizione attuale che quella passata, oltre che di inviare una richiesta di aiuto direttamente a loro in una situazione di emergenza. Perchè questo possa funzionare, l’app deve essere installata sul dispositivo dei membri della famiglia che accettano di condividere la propria posizione con gli altri in famiglia. E’ possibile anche configurare luoghi comuni come ‘casa’, ‘ufficio’ o ‘scuola’ per ricevere notifiche quando i membri della famiglia escono o arrivano qui, e impostare degli avvisi automatici per quando si spostano al di fuori di un’area precisa.

Arlo Safe offre anche un servizio di rilevamento e risposta agli incidenti: il rilevamento avanzato dell’impatto accelera la risposta alle emergenze in caso di incidente automobilistico condividendo la posizione appropriata e le informazioni mediche con i soccorritori. E’ possibile abilitare la registrazione audio e video degli eventi per condividere i dettagli con la polizia a seguito di un incidente. La copertura funziona su qualsiasi veicolo, comprese le auto a noleggio, o quando si viaggia con amici e familiari (va però richiesta l’autorizzazione al conducente).

Arlo Safe App

Arlo ha realizzato anche un pulsante fisico ‘Arlo Safe’, venduto come accessorio al prezzo di 29,99 dollari, che può essere premuto dall’utente per avvisare gli esperti di sicurezza e richiedere l’invio rapido di soccorritori di emergenza alla posizione in cui si trova, in qualsiasi momento, giorno e notte. Abbastanza piccolo da stare discretamente in una mano, in tasca o in un portachiavi, il dispositivo utilizza il bluetooth per comunicare con l’app Arlo Safe sullo smartphone dell’utente.

Arlo Safe è al momento disponibile solo negli Stati Uniti. 

Arlo Safe – piani di abbonamento a confronto

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta. Scopriamo questo utilissimo strumento per le nostre…

44 minuti ago
  • -

Google Maps, in arrivo una nuova funzione

Su Google Maps è in arrivo una nuova funzione già presente in Waze: scopriamo, dunque,…

59 minuti ago
  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

3 ore ago
  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

4 ore ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

5 ore ago
  • -

Come vedere gratis i film su Primafila: c’è un metodo

Come vedere gratis i film su Primafila: c'è un metodo efficace che ci permette di…

6 ore ago