Asus+ZenBeam+Latte+L1%2C+proiettore+portatile+WiFi+capace+di+proiezioni+fino+a+120+pollici+in+HD
pianetacellulareit
/articoli/asus/52584_asus-zenbeam-latte-l1-proiettore-portatile-wifi-capace-di-p.php/amp/

Asus ZenBeam Latte L1, proiettore portatile WiFi capace di proiezioni fino a 120 pollici in HD

Il prodotto è in grado di proiettare immagini in HD (720p) con una luminosità LED equivalente a 300 lumen e può raggiungere diagonali da 40 (da una distanza di 1 metro) a 120 pollici (da una distanza di 3,2 metri). Le immagini in input possono avere il formato FHD (il proiettore effettua poi il downgrade a HD in output).

ZenBeam Latte supporta l’app Aptoide TV, che permette di visualizzare contenuti video in streaming attraverso oltre 2.500 applicazioni (tra cui YouTube, Amazon Prime Video, Hulu e Netflix) ottimizzate per dispositivi con schermo grande. E’ anche supportata la proiezione dello schermo di smartphone e computer in modalità wireless grazie alla funzione di mirroring (supporta le piattaforme Android, iOS e macOS). Gli utenti Android, inoltre, possono compilare e gestire una libreria video personale di YouTube utilizzando la funzione Video Links, progettata per impedire la riproduzione automatica di contenuti fuori dalla playlist (utile se si hanno bambini per evitare la riproduzione automatica di contenuti non adatti a loro).

Questo proiettore si può collegare a dispositivi esterni via bluetooth per servire anche come altoparlante musicale con autonomia fino a 12 ore di riproduzione audio. Inoltre, si trovano una porta HDMI per collegare sorgenti esterne in ingresso e una porta USB di tipo A per collegare una tastiera o un mouse oltre che per ricaricare dispositivi mobili.

ZenBeam Latte L1 integra anche il software Asus AudioWizard che mette a disposizione tre modalità predefinite per garantire un audio ottimizzato per diversi scenari: la modalità Movie migliora la voce e l’audio generale per i film; la modalità Musica migliora i bassi e offre una gamma acustica più ampia per valorizzare i vari generi musicali; la modalità Gioco equalizza suoni e voci di gioco più coinvolgenti per migliorare le esperienze gaming.

ZenBeam Latte L1 è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 499 euro. In dotazione viene fornita una custodia per il trasporto. 

Asus ZenBeam Latte L1

Asus ZenBeam Latte L1

Asus ha annunciato la disponibilità in Italia del proiettore LED portatile ZenBeam Latte L1, uno dei prodotti che l’azienda ha presentato all’inizio di quest’anno al CES 2021. E’ stato premiato con CES 2021 Innovation Award, Good Design Award 2020 e Taiwan Excellence Award 2021.

Asus ZenBeam Latte è un proiettore con design a forma cilindrica con rivestimento esterno in tessuto (materiale scelto per far fuoriuscire meglio il suono) dotato di altoparlante Harman Kardon da 10 watt, telecomando e di batteria integrata (per l’uso portatile) che offre fino a tre ore di autonomia con una singola carica completa. Con l’estetica che ricorda una tazzina per il caffè, questo proiettore integra delle alette di raffreddamento che aiutano a dissipare il calore ed evitano il formarsi di alte temperature interne.

Caratteristiche chiave

Le caratteristiche chiave di Asus ZenBeam Latte L1 possono essere riassunte in:
• sorgente luminosa LED da 300 lumen e obiettivo con focale a tiro corto per proiezioni HD da 40 pollici a 1 metro e immagini fino a 120 pollici a 3,2 metri
• supporto mirroring wireless con dispositivi mobili, oltre a funzioni di connettività affidate alle porte HDMI, USB di tipo A e jack per auricolari
• altoparlante certificato Harman Kardon da 10 watt e batteria integrata da 6.000 mAh che permette un’autonomia fino a 3 ore di riproduzione video o 12 ore di riproduzione audio tramite Bluetooth
• design originale e leggero a forma di tazzina da caffè presenta una parte esterna in tessuto 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

È legittimo addebitare al cliente di un ristorante il “coperto maleducazione”? Cosa sapere

Si sente sempre più spesso parlare di coperto di maleducazione, ma di cosa si tratta?…

13 minuti ago
  • -

A ottobre vedremo il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 4?

Il prossimo Snapdragon 8 Gen 4 è il SoC mobile più atteso e potremmo presto…

45 minuti ago
  • -

I prossimi MacBook Air 2025 di Apple saranno i più potenti mai visti?

I MacBook Air, la versione lite dei portatili della Mela, potrebbero ricevere un aggiornamento ma…

2 ore ago
  • -

Miele e marmellate, l’UE cambia tutto: arrivano le nuove norme

Miele, marmellate e succhi di frutta sono tra gli alimenti maggiormente utilizzati a colazione. Ora…

3 ore ago
  • -

Vuoi un Pixel 8a? Tutto quello che devi sapere sullo smartphone Google

Ti stuzzica l'idea di uno smartphone 100% Android e il Pixel 8a ti intriga? Ora…

4 ore ago
  • -

Digitazione vocale: come funziona e come si attiva su smartphone e tablet

Digitazione vocale: come funziona e come si attiva su smartphone e tablet per velocizzare il…

5 ore ago