Hotel e case in affitto: come risparmiare con un estensione per il browser

Hotel

Scritto da

Daniela Caruso

il

Andiamo alla scoperta di una estensione per il browser che ci permette di trovare il miglior prezzo in rete di hotel e case vacanza. 

Hotel di lusso
Hotel e case in affitto: come risparmiare con un estensione per il browser (pianetacellulare.it)

Siamo vicini all’estate e, il primo pensiero che ci viene in mente, è quello di organizzare le vacanze: per questo motivo, ci fiondiamo sul web per trovare l’offerta migliore per prenotare case vacanza o hotel. Di solito, ci affidiamo ai consigli di Google o utilizziamo i classici motori di ricerca di strutture come Booking. C’è, però, una estensione per il browser che ci permette di capire se un’offerta è tale o se ci sono rincari sui prezzi mostrati. Parliamo di Directo. Scopriamo, dunque, insieme come funziona.

Directo, l’estensione per browser utile per trovare case vacanza e hotel al miglior prezzo

Le principali piattaforme di prenotazione, spesso, mostrano prezzi più alti rispetto a quelli mostrati sui siti dei rispettivi hotel e case vacanze.

Pertanto, visto che il prezzo può risultare più alto, è meglio, in molti casi, prenotare direttamente dal sito della struttura. Per avere la situazione più chiara e gestire le varie offerte in maniera smart, potete scaricare una estensione per il browser, molto utile in tal senso, che si chiama Directo.

Directo
Hotel e case in affitto: come risparmiare con un estensione per il browser (pianetacellulare.it)

Tale estensione, infatti, ci consente di spendere meno per le nostre vacanze, in quanto ci segnala se vi sono offerte migliori di quelle che, nei fatti, troviamo su uno specifico sito.

Come installare l’estensione

Nel caso in cui ci sia molta differenza di prezzo, vi basterà installare su Google questa estensione gratuita, che permette di scorrere tra i vari annunci in modo da trovare quello migliore.

Se su un annuncio spunterà una D significherà che c’è un’offerta migliore se ci colleghiamo a Booking per trovare un hotel o una casa vacanza e ci compare un prezzo: ad esempio 540 euro, mentre direttamente dalla struttura il prezzo di 490 euro.

Si capisce, a questo punto, che è più conveniente prenotare dal sito della struttura. C’è da dire, sicuramente, che Booking mette a disposizione qualche servizio in più, ad esempio il pagamento direttamente in struttura o pochi giorni prima della partenza, permettendo al viaggiatore di non sborsare la somma dovuta nel momento in cui si prenota la struttura.

In questo modo, però, almeno abbiamo un’idea più chiara per fare poi le nostre scelte e capire dove ci conviene prenotare la struttura di interesse. Per installare l’estensione, basta cliccare sul primo tasto giallo “ottenere”, dopodiché cliccare in alto e confermare l’aggiunta dell’estensione ed è fatta: cliccando – poi – su estensioni si può pinnarla, in modo da averla sempre in alto ed a portata di mano.

Impostazioni privacy