Come+registrare+le+telefonate%3A+il+trucco
pianetacellulareit
/articoli/come-registrare-le-telefonate-il-trucco.php/amp/

Come registrare le telefonate: il trucco

Come registrare le telefonate che si ricevono sullo smartphone: i passaggi da mettere in atto. Si tratta di una procedura molto semplice. 

Come registrare le telefonate: il trucco
(pianetacellulare.it)

A volte si può avere l’esigenza di registrare le telefonate che ci arrivano sullo smartphone. È vero che esistono tante app che fanno questo tipo di lavoro anche se, nella maggior parte dei casi, a volte sono alquanto fallaci e, cosa alquanto fastidiosa, sono molto costose. Esiste, però, un dispositivo che permette di registrare le chiamate in pochi passaggi. Scopriamo insieme qual è e come si usa.

Come registrare le telefonate ricevute su smartphone

Ogni telefonata che riceviamo sullo smartphone si può registrare con Plaud Note, un dispositivo – basato su intelligenza artificiale – che permette, dunque, di salvare le chiamate in entrata in uscita e – addirittura – tradurle in qualsiasi lingua.

Plaud Note poggiato sullo smartphone [Credit: Plaud note] (pianetacellulare.it)
Quello che dovrete fare, dunque, è collegarlo al vostro telefono tramite l’apposita custodia magnetica e tenere premuto il pulsantino per accenderlo.

Una volta premuto, sentirete una doppia vibrazione che indica che la registrazione è iniziata: per utilizzarlo bisogna scaricare l’applicazione chiamata app ufficiale di Plaud Note e, una volta effettuata la registrazione, potrete tradurre la registrazione in qualsiasi lingua.

Le caratteristiche tecniche del dispositivo

Plaud Note è il primo registratore vocale di chiamate AI al mondo basato su ChatGPT: tale dispositivo, dunque, è ideale anche per le registrazioni delle riunioni e memo vocali.

La trascrizione da voce a testo, nonché il riepilogo automatizzato, sono effettuati con ChatGPT. L’app ufficiale è basata su OpenAI Whisper, trascrive con precisione le registrazioni in testo con codice temporale in modo da fornire registrazioni accurate, ma anche riassunti, in modo da risparmiare del tempo in fase di revisione del registrato.

Si può registrare, compiendo una sola pressione: facile da usare, registra ogni dettaglio anche se si è in movimento. La registrazione ha una doppia modalità: si può far scorrere il pulsante verso l’alto per attivare il sensore di conduzione aerea per effettuare una registrazione del suono ambientale di alta qualità, ideale per conversazioni, lezioni e memo vocali.

Se si scorre, invece, verso il basso si attiva il sensore di conduzione delle vibrazioni (VCS) per effettuare registrazioni precise. La batteria offre, inoltre, una registrazione continua di 30 ore e 60 giorni in stand-by. Il dispositivo, poi, ha uno spazio di archiviazione di 64 GB.

L’applicazione di Plaud Note, inoltre, mette a disposizione un abbonamento gratuito per tre mesi se si acquista una nota e 10.000 minuti di archiviazione sul cloud. Quando termina il periodo di tre mesi bisogna iscriversi a Plaud AI, in modo da poter continuare ad utilizzare le funzioni.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

iPad Pro 2024 è davvero diverso? Il test di Phone Repair Guru

Il noto canale YouTube di Phone Repair Guru ha fatto a pezzi iPad Pro 2024…

1 ora ago
  • -

Il sito che permette di boicottare l’ingresso a pagamento a Venezia: cosa sta succedendo

Da quest'anno a Venezia in ben 29 giornate - quelle con maggiore affluenza turistica -…

3 ore ago
  • -

iPad Pro 2024, molti artisti lamentano un bug

iPad Pro 2024 è arrivato ai suoi entusiasti possessori ma molti, soprattutto artisti, lamentano un…

4 ore ago
  • -

WindTRE stuzzica i clienti Vodafone e TIM: l’offerta è davvero super

I clienti Vodafone e TIM che desiderano cambiare operatore trasferendo il proprio numero possono sfruttare…

6 ore ago
  • -

iPhone 17 Slim prenderà il posto del modello Pro, ma il prezzo?

Per la serie iPhone 17, Apple punta a un modello Slim da mettere al posto…

7 ore ago
  • -

Cambio automatico bloccato? Puoi rimediare subito in questo modo

Sono molte le auto ormai caratterizzate dal cambio automatico. Tuttavia anche questo componente può bloccarsi…

9 ore ago