Google+dedica+Doodle+speciale+ai+Giochi+Olimpici+Invernali+Pechino+2022%2C+visibili+in+Italia+su+qualsiasi+schermo+connesso%2C+anche+in+4k+su+TIMvision+Box
pianetacellulareit
/articoli/eventi/52876_giochi-olimpici-invernali-pechino-2022-doodle-dove-vedere-it.php/amp/

Google dedica Doodle speciale ai Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022, visibili in Italia su qualsiasi schermo connesso, anche in 4k su TIMvision Box

Google dedica un Doodle speciale oggi venerdi 4 febbraio 2022 all’inizio dei Giochi olimpici invernali Pechino 2022. Protagonisti sono rappresentazioni di animali mentre svolgono alcuni degli sport invernali protagonisti di questo evento in programma quest’anno dal 4 al 20 febbraio 2022: vediamo una tigre che fa skateboard, una anatra che fa salto con gli sci, un coniglietto che fa pattinaggio sul ghiaccio e poi ci sono altri animali che si destreggano nell’hockey e nel curling.

"Le creature competitive presenti nel Doodle di oggi si sono radunate da tutto il mondo sotto il cielo invernale per mantenere la calma e mettere i loro avversari sul ghiaccio" si legge nella descrizione del doodle. "Chi si avventa sulla vittoria e si precipita a casa una leggenda internazionale?"

Il Doodle di Google del 4 febbraio 2022 dedicato ai Giochi olimpici invernali Pechino 2022

Dove guardare i Giochi olimpici invernali Pechino 2022 in Italia

Oggi, venerdi 4 febbraio, è in programma dalle ore 13:00 italiane (le ore 20:00 a Pechino) la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali Pechino 2022: si potrà vedere in diretta su ogni schermo – oltre che in televisione in chiaro su Rai2 anche in streaming su smartphone, tablet e gli altri device che supportano RaiPlay e, previa abbonamento, Discovery+, NOW, DAZN, Eurosport e Amazon Prime Video (nel channel a pagamento Discovery+ Intrattenimento+Sport).

Dal 4 al 20 febbraio (anche se la competizione è iniziata il 2 febbraio con l’avvio delle gare di curling), la copertura completa degli eventi sportivi delle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 sarà garantita in streaming agli abbonati di Discovery+ (con la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, oltre che di fruire di contenuti speciali) e agli abbonati ad altre piattaforme che includono la visione dei canali di Eurosport, come DAZN Amazon Prime Video (nel channel a pagamento Discovery+ Intrattenimento+Sport). Rai2, Rai Sport e RaiPlay garantiranno la copertura live di una selezione di eventi in chiaro. Una copertura limitata sarà anche sui canali televisivi Eurosport 1 ed Eurosport 2, anche visibili su Sky (per i clienti con Sky Sport) e in streaming su NOW (per gli abbonati con Pass Sport) e DAZN.

In media, gli eventi sportivi fino al 20 febbraio si terranno tra l’1:00 di notte e terminerà le 16:30 in orario italiano.

Tutta la programmazione delle Olimpiadi Invernali-Pechino 2022 sarà disponibile anche grazie ai canali extra di Eurosport su TimVision, per coloro che hanno attivato o incluso il pacchetto Eurosport Player (per gli utenti TIMvision che non lo hanno mai provato o sottoscritto c’è la promozione che consente di attivarlo per i primi 12 mesi), sui dispositivi dove il servizio è disponibile. E dopo l’esclusiva in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, si riaccende per le Olimpiadi Invernali Pechino 2022 in esclusiva per i clienti con il decoder TimVision Box il canale in alta definizione Eurosport 4K

A seconda degli abbonamenti sottoscritti – Discovery+, Eurosport Player, DAZN e altri – gli appassionati di sport potranno quindi vedere i Giochi olimpici invernali Pechino 2022 praticamente dove preferiscono – PC, tablet, smartphone, smart tv, dispositivi di streaming. E se non si ha alcun abbonamento e non si desidera attivare alcun abbonamento, si può sempre guardare la programmazione dei canali televisivi Rai2 e Rai Sport oltre che in streaming su RaiPlay dove la visione è gratuita. Gli abbonati a Sky con pacchetto Sky Sport e gli abbonati a NOW con Pass Sport possono invece seguire la programmazione dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 senza costi aggiuntivi.

In questa XXIV edizione delle Olimpiadi Invernali, l’Italia schiera alcuni dei suoi atleti migliori nelle discipline più popolari tra gli sport invernali, a partite dallo Sci Alpino con la ritrovata valanga rosa e gli uomini dello slalom e della velocità, fino allo Snowboard della portabandiera Michela Moioli, al Biathlon di Dorothea Wierer e allo Short Track con Arianna Fontana.  

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Passaporto, sapete perché è di colore rosso? C’è un motivo

Passaporto, sapete perché in Italia è di colore rosso? C'è un motivo che in pochi…

1 ora ago
  • -

WhatsApp, svolta clamorosa: ora cambia tutto

Meta tende sempre a introdurre novità su WhatsApp che gli utenti apprezzano molto. Tuttavia l'ultima…

2 ore ago
  • -

I 5 migliori orologi da comprare con un budget inferiore agli 800 euro

I migliori orologi da comprare su Amazon con un budget sotto i 1000 euro: belli…

3 ore ago
  • -

Occhio alla truffa che gira sugli smartphone: non dare mai retta a questo messaggio

Capita spesso di ricevere sul proprio smartphone dei messaggi strani con all'interno delle informazioni su…

4 ore ago
  • -

Trade Republic, come funziona la piattaforma che sta rivoluzionando il mondo della finanza

Trade Republic sta rivoluzionando il settore della finanza personale grazie ad un sistema innovativo per…

5 ore ago
  • -

Hai una TV LG? Ecco come devi regolare i colori

Hai una TV LG? Ecco come devi regolare i colori per godersi appieno le potenzialità…

6 ore ago