Eurosport 4K su TIMvision Box per i Giochi Olimpici Tokyo 2020

Eurosport 4K su TIMvision Box per i Giochi Olimpici Tokyo 2020

Su TimVision disponibile la programmazione completa dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 grazie a tutti i canali extra di Eurosport. Inoltre, in esclusiva attraverso il TimVision Box, il canale in alta definizione Eurosport 4K.

 

Scritto da il 15/07/21 | Pubblicato in TIMvision | TIM | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Dal 23 luglio all'8 agosto 2021 si terranno i Giochi Olimpici Tokyo 2020, la 32esima edizione che doveva tenersi lo scorso anno ma rimandata a causa della pandemia. Se il meglio dei Giochi si potrà vedere in chiaro sulle reti RAI (radio e tv), tutto si potrà vedere solo su Discovery Plus, la piattaforma OTT del gruppo Discovery, live e on demand. 

Discovery Plus dà accesso, con il pacchetto 'Intrattenimento', ai programmi di intrattenimento, lifestyle, food, avventura e documentari del brand Discovery. Inoltre, con il pacchetto 'Intrattenimento+Sport', dà accesso anche a tutti i Giochi Olimpici Tokyo 2020 e ad altri eventi sportivi targati Eurosport come i tre Grandi Giri di ciclismo (con la Vuelta in esclusiva), i tre Grandi Slam del tennis (Us Open, Australian Open e Roland Garros), la serie A di basket, gli sport invernali, il golf, la 24 Ore di Le Mans e molto altro. Discovery Plus 'Intrattenimento' costa 3,99 euro/mese o 39,90 euro/anno, mentre il pacchetto Discovery Plus 'Intrattenimento+Sport' costa 7,99 euro/mese o 69,90 euro/anno. In occasione dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 è possibile accedere a Discovery Plus a condizioni vantaggiose: chi si iscrive dal 19 luglio al 1 agosto può accedere a 3 giorni di free trial e, oltre alla sottoscrizione mensile, scegliere di abbonarsi per 12 mesi a 29,99 euro complessivi. Dopo aver fatto l'abbonamento, i contenuti inclusi si possono vedere attraverso l'app Discovery Plus scaricabile da tutti i principali store (su smartphone, tablet, smart tv, chiavette di streaming) o via web all'indirizzo visitando discoveryplus.it.

In alternativa all'abbonamento diretto a Discovery Plus, dove saranno attivati fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti nei 17 giorni di competizione, dall'inizio alla fine della premiazione, i Giochi Olimpici Tokyo 2020 si potranno seguire anche attraverso i partner di Discovery, in particolare TIMvision. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Prezzi abbonamento Discovery Plus
Prezzi abbonamento Discovery Plus
 

Tokyo 2020 su TIMvision

Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 sarà disponibile grazie a tutti i canali extra di Eurosport su TimVision, sui dispositivi dove il servizio è disponibile. In esclusiva per i clienti con il decoder TimVision Box sarà disponibile anche il canale in alta definizione Eurosport 4K

I nuovi clienti TIMvision possono usufruire della promozione "Eurosport Player incluso per 12 mesi". Questa è attivabile solo una volta: se si ha già usufruito della promozione in passato, o comunque al termine dei 12 mesi di promozione, Eurosport Player si può riattivare direttamente dall'App TIMvision al costo di 3 euro/mese in più.

Per poter vedere il canale Eurosport 4K bisogna dotarsi del TIMvision Box, che viene fornito in comodato d'uso gratuito con le nuove offerte TIMvision, tra cui:
- TIMvision Calcio e sport a 19,99 euro/mese per 12 mesi (gratis fino al 31/08/2021)
- TIMvision Calcio e sport con Disney+ a 24,99 euro/mese per 12 mesi (gratis fino al 31/08/2021)
- TIMvision Calcio e sport con Netflix a 29,99 euro/mese per 12 mesi (10 euro/mese fino al 31/08/2021)
- TIMvision GOLD (Calcio e sport con Disney+ e Netflix) a 34,99 euro/mese per 12 mesi (10 euro/mese fino al 31/08/2021)
- TIMvision con Disney+ a 9,99 euro/mese
- TIMvision con Netflix a 14,99 euro/mese

Il TIMvision Box (2021) è un set-top-box Sagemcom con Android TV 10, connettività WiFi 6 e tecnologia digitale terrestre DVB-T2 con funzionalità sviluppate per garantire uno streaming fluido e di alta qualità. Altre caratteristiche del decoder sono: telecomando Bluetooth per la ricerca vocale, 3GB di memoria RAM, 16GB di memoria flash, processore Broadcom 72180, standard Wi-Fi 6 (802.11 ax), connettività Wi-Fi dual band 2,4/5GHz, supporto 4K. Attraverso un solo telecomando è possibile fruire di tutti i contenuti presenti sulla piattaforma, tra cui quelli dalle applicazioni dei partner come DAZN, Disney+, Netflix, Mediaset Infinity e Amazon Prime Video scaricabili liberamente dal Google Play Store. Il TimVision Box consente anche di accedere ai canali del digitale terrestre, basta collegare l'antenna di casa al box.

Anche se dettagli più precisi circa la fruizione del canale Eurosport 4k non sono disponibili, è presumibile che questo canale possa essere visto solo col decoder TIMvision Box collegato ad un televisore 4k e connesso ad una rete internet ad alta velocità (presumibilmente di almeno 15Mbps, velocità minima richiesta dal canale Rai4k su RaiPlay ma anche da altri servizi di streaming).

L'offerta TimVision con 'Calcio e Sport' (la approfondiamo QUI) include l'abbonamento a DAZN per poter seguire tutta la Serie A TIM, la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League, la Serie BKT, la Liga spagnola, la FA Cup inglese, il MotoGP, la NFL, l'UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe e Indycar. A questo si aggiungono, per i primi 12 mesi (con possibilità di rinnovare a pagamento alla scadenza), i contenuti di Mediaset Infinity con 104 match di UEFA Champions League a stagione e le 17 partite disponibili in chiaro su Canale 5. Inoltre, TimVision continuerà a trasmettere in diretta tutti i match del campionato di  Serie A Femminile, con cinque partite in esclusiva e una in co-esclusiva per giornata, le final four di Supercoppa e quarti, semifinali e finale di Coppa Italia, per un totale di oltre 140 partite.

I dettagli di tutte le offerte TIMvision sono disponibili su www.tim.it e www.timvision.it: prima di attivare una qualsiasi offerta consigliamo di leggere bene le note in piccolo, soprattutto quelle riguardanti eventuali costi di attivazione o costi a regime dopo il preiodo promozionale iniziale.

TIM, in qualità di Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici Tokyo 2020, lancia anche l'APP 'Tokyo 2020 - TIM', scaricabile gratuitamente dai principali store, che permette in esclusiva ai clienti TIM di accedere a contenuti multimediali come video, news, approfondimenti, interviste e molto altro.

Nota: anche attivando oggi una offerta TIMvision con Calcio e Sport, se si ha già usufruito in passato della promozione "Eurosport Player incluso per 12 mesi", questa non è più disponibile per lo stesso account; l'accesso nuovamente ai canali Eurosport è possibile solo sottoscrivendo l'abbonamento a pagamento (+3 euro/mese), senza vincoli: è possibile gestirlo accedendo a TIMvision via web o app ed entrando nella sezione 'Offerta'.

 
TIMvision Box
TIMvision Box
 
Leggi anche:
Leggi anche:
 
Alcune offerte TIMvision con TIMvision Box incluso
Alcune offerte TIMvision con TIMvision Box incluso
 

Tokyo 2020 su altre piattaforme

Il meglio dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 si potrà seguire anche sui canali "Eurosport 1" e "Eurosport 2" disponibili nei servizi di altri partner di Discovery, in particolare su DAZN (inclusi nell'abbonamento). Non è prevista, al momento, la messa in onda dei Giochi su questi canali inclusi nell'offerta sportiva di Sky e NOW (i siti web dei servizi non menzionano Tokyo 2020).

Ricordiamo che Discovery Plus è disponibile anche su Amazon Prime Video Channels: per seguire lo sport bisogna abbonarsi al channel "Discovery Plus Intrattenimento+Sport" che costa 7,99 euro al mese e offre l'accesso ai canali live di Eurosport, l'altro piano 'Intrattenimento' che costa 3,99 euro al mese offre accesso solo ai contenuti di intrattenimeto.

Di recente, Discovery ha siglato un'intesa commerciale con Fastweb -main partner del Coni e dell'Italia Team- grazie alla quale tutti gli abbonati fibra e mobile di Fastweb hanno accesso gratuitamente per tre mesi a tutti i contenuti di Discovery Plus, compresi quindi i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. 


Articolo aggiornato per aggiungere le specifiche tecniche del nuovo TIMvision Box, per specificare la non disponibilità dei Giochi sui canali Eurosport su Sky e NOW, e per segnalare la disponibilità del channel 'Discovery Plus Intrattenimento+Sport' su Amazon Prime Video Channel.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria