TIMvision Calcio e Sport con DAZN e Mediaset Infinity Plus, e combinazioni con Disney Plus e Netflix da Luglio 2021

TIMvision Calcio e Sport con DAZN e Mediaset Infinity Plus, e combinazioni con Disney Plus e Netflix da Luglio 2021

TIMvision Calcio e Sport con DAZN e 12 mesi di Infinity Plus a 19,99 euro al mese per un anno, poi 34,99 euro al mese senza Infinity Plus. Ma ci sono anche offerte per chi è interessato a DAZN e a Disney Plus e/o Netflix: scopriamole.

 

Scritto da il 01/07/21 | Pubblicato in TIM | DAZN | Netflix | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Lo scorso marzo, TIM ha annunciato di avere sottoscritto un’intesa con la piattafrma di streaming DAZN volta ad integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a DAZN dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024 della Serie A di calcio. Alla fine, DAZN si è aggiudicata il pacchetto per la trasmissione di tutte le partite della Serie A TIM per le stagioni 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024 e precisamente con 7 partite su 10 per turno in esclusiva e le restanti 3 partite in co-esclusiva (si possono vedere anche su Sky con il pacchetto Sky Calcio). Ad ogni modo, per il prossimo triennio, tutta la Serie A si potrà vedere solo con l'abbonamento a DAZN e non servirà il doppio abbonamento come è stato il caso dell'ultimo triennio (per ogni turno, 3 partite erano un'esclusiva DAZN e le altre Sky). DAZN ha scelto TIM scelto come partner strategico per la sua offerta, e proprio come era stato promesso nel mese di marzo per i clienti TIM Fisso ci sono offerte esclusive per la visione di DAZN.

Ma non finisce qui per gli amanti del calcio e dello sport. Il 30 giugno scorso, Mediaset e TIM hanno comunicato di aver firmato un accordo pluriennale per la distribuzione non esclusiva dell'app Mediaset Infinity sulla piattaforma TIMvision. Questa partnership, attiva dal primo luglio 2021 per una durata di tre anni, permette ai clienti TIMvision di aderire all'offerta TIMvision Calcio e Sport con incluso Infinity+ per 12 mesi, potendo quindi vedere incluse nel prezzo le partite della UEFA Champions League 2021/2022 trasmesse da Mediaset Play e Infinity+ (221 partite) con possibilità di riattivare Infinity+ alla scadenza, secondo le condizioni economiche e contrattuali vigenti al momento della richiesta di attivazione.

[Aggiornamento 29.07.2021: i prezzi di TIMvision Calcio e Sport per attivazioni dal 29.07.2021 al 16.08.2021]

LEGGI ANCHETIMvision Calcio e Sport con DAZN per i NON clienti TIM: come funziona

Leggi anche:
Leggi anche:

Offerta TIMVision Calcio e Sport

L'offerta TIMvision Calcio e Sport attivabile dal 1 al 28 Luglio 2021 prevede 0 euro fino al 31 agosto, poi dal 1 Settembre 2021 19,99 euro al mese per 12 mesi, poi 34,99 euro/mese. Include DAZN (del valore di 29,99 euro/mese), TIMvision (del valore di 6,99 euro/mese) e 12 mesi di Mediaset Play con Infinity+ (del valore di 7,99 euro/mese) .

Nelle note dell'offerta è chiaramente scritto che: "Infinity+ è incluso per 12 mesi nella tua offerta, decorsi i quali si disattiverà automaticamente senza costi. Potrà essere riattivato secondo le condizioni economiche e contrattuali vigenti al momento della richiesta di attivazione.". E ancora: "L’offerta e i servizi inclusi, con l’eccezione di Infinity+ che si disattiverà automaticamente decorsi 12 mesi dall’attivazione dell’offerta, sono a tempo indeterminato salvo recesso per giusta causa da parte di TIM che sarà comunicato al Cliente con un preavviso di almeno 30 giorni."

DAZN è la piattaforma di sport in streaming live e ondemand che include la visione di tutta la Serie A di calcio del triennio 2021/24 per un totale di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva), tutta la Serie B di calcio fino al 2024. E poi la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League, la Liga spagnola, la FA Cup inglese, il MotoGP, la NFL, l’UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe e Indycar. A ciò si aggiungono i canali Eurosport 1 e 2 attraverso cui sarà possibile seguire, tra le altre competizioni, l’avventura olimpica di Tokio 2020. DAZN è accessibile via web ma anche tramite l'app che si può trovare praticamente su ogni tipo di device (smartphone, tablet, smart tv, dispositivi di streaming alimentati dalle piattaforme iOS, tvOS, Android TV, Android, FireTV OS e altri ancora).

Mediaset Play Infinity è un servizio strutturato a piramide: una base (Mediaset Play) di contenuti visibili gratuitamente e che sono il meglio della programmazione di Mediaset, e un vertice (il canale su abbonamento Infinity+ da 7,99 euro al mese) con una selezione di cinema e serie tv on-demand oltre a 104 match di UEFA Champions League a stagione, a cui si aggiungono le 17 partite disponibili in chiaro su Canale 5, per il triennio 2021/24.

TIMvision è la internet TV di TIM che include oltre 6000 titoli fra film, serie TV, cartoni animati e produzioni originali, così come tutto l’intrattenimento di Discovery+ e il meglio dei programmi Mediaset sempre a disposizione. 

Ricorda: i diritti tv vengono assegnati solitamente ogni anno per alcuni sport, ogni due/tre anni per altri; per gli eventi dove sopra non è specificato 'fino al 20xx' la visione su DAZN  potrebbe non essere disponibile tra uno o due anni. Ad esempio, la MotoGP su DAZN è garantita fino alla stagione 2021, ancora non ci sono informazioni se DAZN acquisirà i diritti anche per altre stagioni. Nel corso della durata dell’offerta, dunque, potrà variare la disponibilità dei singoli contenuti messi a disposizione da DAZN.

Ecco tutte le offerte per chi attiva entro il 28 luglio 2021:
- TIMvision Calcio e Sport: gratis fino al 31 Agosto 2021, dal 1 settembre 2021 a 19,99 euro/mese per 12 mesi, poi dal 1 settembre 2022 a 34,99 euro/mese (senza Infinity+)
- TIMvision Calcio e Sport + Disney Plus: gratis fino al 31 Agosto 2021, dal 1 settembre 2021 a 24,99 euro/mese per 12 mesi, poi ?? euro/mese (senza Infinity+)
- TIMvision Calcio e Sport + Netflix (Standard): 10 euro/mese fino al 31 Agosto 2021, dal 1 settembre 2021 a 29,99 euro/mese per 12 mesi, poi ?? euro/mese (senza Infinity+)
- TIMvision Calcio e Sport + Disney Plus + Netflix (Standard): 10 euro/mese fino al 31 Agosto 2021, dal 1 settembre 2021 a 34,99 euro/mese per 12 mesi, poi ?? euro/mese (senza Infinity+)

Per chi sottoscriverà l’offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ dopo il 28 luglio 2021 il costo sarà di 29,99 euro al mese con domiciliazione in bolletta. Il costo del pacchetto con Disney+ sarà 34,99 euro/mese, con Netflix 39,99 euro/mese e il pacchetto completo con Disney+ e Netflix 44,99 euro/mese.

TIMvision Calcio e Sport può essere attivato dal 12 Luglio 2021 per i clienti TIM Fissa (con prenotazioni aperte l'1 Luglio 2021), mentre dal 26 luglio anche dai clienti TIM Mobile e dai clienti di altri operatori (con prenotazioni aperte il 15 luglio 2021). Se non si hanno altre offerte TV già attive con TIM è previsto un costo di attivazione di 9,99 euro. 

Per qualsiasi offerta è previsto anche, incluso in comodato d'uso gratuito, un TIMVision Box (per i clienti che già non ne hanno uno).

La pagina di riferimento ufficiale con l'offerta TIM-DAZN è www.tim.it/tv-e-intrattenimento/timvision-e-tv/timvision-dazn-infinity-plus

 
Offerta TIMvision Calcio e Sport con Disney Plus e/o Netflix dal 1 Luglio 2021
Offerta TIMvision Calcio e Sport con Disney Plus e/o Netflix dal 1 Luglio 2021
 

Convengono le Offerte DAZN con TIM?

Difficile da dire, ciascuno deve fare i conti in base a cosa gli interessa. Possiamo elencare quindi i prezzi di listino dei singoli servizi.

Dal 1 Luglio 2021, il prezzo di listino di DAZN è di 29,99 euro/mese, sempre senza vincoli e con possibilità di disdire quando si vuole. Dal debutto in Italia nel 2018, DAZN è costato 9,99 euro al mese. Da Luglio 2021 l'aumento a 29,99 euro/mese è dovuto all'arricchimento dell'offerta sportiva, in particolare per l'entrata della Serie A TIM. Tuttavia, per i nuovi clienti che si abbonano a DAZN dall’1 al 28 luglio è prevista un’offerta di 19,99 euro al mese per 14 mesi. 

Il prezzo di listino di Infinity+ è di 7,99 euro al mese mentre Disney Plus costa 8,99 euro al mese o 89,99 euro/anno. TIMvision Plus ha un prezzo di listino di 6,99 euro al mese.

Leggi anche:
Leggi anche:

Note sull'attivazione

All’attivazione dell’abbonamento DAZN verrà inviata una e-mail e un SMS di “Completa Accesso” con i passaggi necessari per associare e registrare l’abbonamento attivato sulla tua linea e iniziare la fruizione dei servizi inclusi nell’offerta.

L’accesso al servizio DAZN potrà avvenire:
• seguendo il link inserito nella mail e SMS che verranno inviati da TIM, oppure
• collegandosi dalla rete TIM di casa alla pagina tv.tim.it /Dazn

Al primo accesso al sito DAZN, se non si è già Cliente DAZN, verrà richiesto di accettare le condizioni contrattuali di DAZN Ltd e di prendere visione della relativa informativa Privacy. Se si è già Clienti DAZN, al primo accesso, registrandoti con le stesse credenziali, verrà modificato il metodo di pagamento precedentemente impostato. Se hai sottoscritto l’abbonamento DAZN tramite fornitori terzi di servizi di pagamento (es. Google Pay, Apple Pay, Amazon InApp, ecc.), prima di seguire la procedura di accesso, assicurati di aver preventivamente rimosso il metodo di pagamento precedentemente impostato. Per supporto tecnico su DAZN ltd, contatta il servizio clienti reperibile su www.dazn.com/it-IT/help. 

All’attivazione dell’abbonamento TIM contenente Infinity+ verrà inviata una e-mail e un SMS di “Completa Accesso” con i passaggi necessari per associare e registrare il servizio attivato sulla tua linea e iniziare la fruizione dei contenuti inclusi nell’offerta.

L’accesso al servizio Infinity+ potrà avvenire:
• seguendo il link inserito nella mail e SMS che verranno inviati da TIM
• collegandosi dalla rete TIM di casa alla pagina tv.tim.it/Infinity-plus

Se si ha già un account attivo sul servizio Infinity+ si deve necessariamente crearne uno nuovo seguendo il link ricevuto tramite mail e SMS o collegandosi alla pagina tv.tim.it/infinity-plus dalla rete TIM di casa. Il metodo di pagamento precedentemente impostato sull’ account Mediaset Infinity non verrà automaticamente sospeso o cancellato. Per supporto tecnico su Infinity+, contattare l’assistenza su www.mediasetplay.mediaset.it

Per maggiori informazioni commerciali e contrattuali è necessario contattare il Servizio Clienti di Linea fissa 187 di TIM.

Articolo aggiornato il 15 luglio 2021 in seguito alla comunicazione di TIM di avere aperto le prenotazioni per l'attivazione dell'offerta ai clienti TIM Mobile e di altri operatori.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria