Come ottenere il calcestruzzo che ti manca per costruire una struttura su Minecraft: la procedura da mettere in atto.
Se state costruendo una struttura su Minecraft, famoso gioco sandbox di Mojang, vi può capitare di non avere a disposizione il calcestruzzo mentre state costruendo. Se non sapete come procurarvelo, continuate a leggere: vi spieghiamo, infatti, come ottenere questo materiale per continuare a costruire avendo a disposizione tutto il materiale necessario. Scopriamo, dunque, insieme come produrre il materiale di cui avete bisogno all’interno del videogioco.
Come creare il calcestruzzo in Minecraft Java Edition
Per chi gioca a Minecraft Java Edition sul PC, è fondamentale tenere a disposizione il calcestruzzo per le proprie strutture. Bisogna seguire, dunque, una serie di istruzioni all’interno del videogioco per creare sia la polvere di calcestruzzo che il calcestruzzo, anche declinato in vari colori.
Per la preparazione della polvere di calcestruzzo, bisogna sapere che – per ottenere calcestruzzo colorato – dovete prima creare la polvere di calcestruzzo. Se giocate, dunque, in modalità Creativa, sappiate che la stessa è già disponibile nell’inventario.
In modalità Sopravvivenza, però, avete bisogno di colorante, quattro blocchi di sabbia e quattro blocchi di ghiaia. Posizionate, a questo punto, il colorante al centro del banco da lavoro e distribuite la sabbia e la ghiaia come descritto.
Per ottenere, ad esempio, il colorante nero, dovete avere a disposizione una sacca d’inchiostro, che potete reperire, nei fatti, sconfiggendo i calamari nel gioco. Il colorante bianco, invece, può essere creato, utilizzando la farina di ossa, che potete, invece, trovare come drop dei pesci.
Le differenze riscontrabili con Minecraft Bedrock Edition
Per realizzare il calcestruzzo grigio, dovete mescolare il colorante nero e quello bianco: in tal modo, otterrete, in pochi passaggi, la nuance che vi serve. Utilizzate, poi, la polvere di calcestruzzo grigia con un secchio d’acqua su un terreno. Ricordate, però, che per raccogliere il calcestruzzo, avete bisogno di un piccone di legno.
Se, invece, volete realizzare una farm di calcestruzzo, al fine di produrre, in maniera più veloce, il calcestruzzo, dovete avere a disposizione due botole di quercia, un secchio d’acqua e polvere di calcestruzzo. La costruzione non ha bisogno di tanta acqua: basta posizionare e rompere i blocchi in modo da ottenere calcestruzzo.
Se giocate a Minecraft Bedrock Edition, disponibile sulle piattaforme più nuove e di recente lancio, noterete alcune differenze nei materiali di cui avrete bisogno e nei nomi degli oggetti, ma le tecniche di base rimangono, sostanzialmente, simili.
Per gli appassionati di mod, invece, la Concrete Mod è perfetta per chi gioca su Java Edition 1.12.2. Trovate il download su 9Minecraft: per l’installazione, infine, dovete seguire le istruzioni fornite da Minecraft.