Nintendo ha rilasciato il gioco Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch. Da temi ed elementi inediti per i livelli, alla modalità storia e la possibilità di creare con un amico e di giocare in multiplayer online e locale, le novità sono molte. Alcune erano state anticipate nello scorso mese di maggio all’evento dedicato "Super Mario Maker Direct 2". Il nuovo gioco, una esclusiva per Nintendo Switch, segue il gioco Super Mario Maker pubblicato da Nintendo nel 2015 e sviluppato per Wii U.
Super Mario Maker 2 Direct – 16.05.2019
Super Mario Maker 2, disponibile solo per Nintendo Switch, offre nuovi strumenti, elementi e funzioni, per dare libero sfogo alla propria fantasia mentre si realizzano livelli da condividere con gli amici e giocatori di tutto il mondo. La modalità storia di Super Mario Maker 2 chiede a Mario di aiutare la principessa Peach a ricostruire il suo castello. Deve correre attraverso ambienti dallo stile tradizionale di Mario, collezionare monete e imparare nuovi trucchi per arrivare alla fine di ogni livello. Creare i propri livelli di Super Mario è semplice e, questa volta, due giocatori possono farlo insieme sullo stesso schermo. Basta selezionare e collocare dove si vuole oggetti e nemici, scegliendo fra tanti temi e stili diversi, tra cui il nuovo stile Super Mario 3D World. E’ anche possibile combinare elementi familiari per creare cose mai viste prima in un gioco di Super Mario. Ci sono più di 100 livelli originali creati da Nintendo. Nella modalità multiplayer in locale, fino a quattro giocatori possono provare a superare lo stesso livello contemporaneamente, ciascuno impersonando un personaggio tra Mario, Luigi, Toad e Toadette. Il gioco presenta nuovi effetti sonori, oltre alla nuova musica del compositore Koji Kondo.
Super Mario Maker 2 è ora disponibile per l’acquisto. E’ possibile acquistare anche l’edizione limitata, che include il gioco, un’iscrizione individuale a Nintendo Switch Online per 12 mesi e, nella versione standard, un esclusivo stilo, mentre, in versione bundle, uno steelbook, con una copertina trasparente che aggiunge alcuni oggetti al livello raffigurato sullo steelbook stesso. Chi preferisce la comodità di avere il gioco installato direttamente sulla console Nintendo Switch, per averlo disponibile in qualsiasi momento, puo’ acquistarlo nel Nintendo eShop, sia in versione standard che in versione bundle (in questo caso è previsto un pennino in regalo). Lo stilo, a disponibilità limitata, puo’ essere usato per progettare i livelli di Super Mario in modalità portatile.
E’ possibile acquistare Super Mario Maker 2 su Amazon.it qui.
Super Mario Maker 2 – Edizioni e gadget
Scheda di gioco Nintendo Switch
Console: Nintendo Switch
Data di uscita: 28/06/2019
Valutato: 3
Controller: Nintendo Switch Pro Controller
Lingue: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano, Russo, Giapponese, Cinese, Coreano
Versione scaricabile (Nintendo Switch)
Console: Nintendo Switch
Data di uscita: 28/06/2019
Valutato: 3
Controller: Nintendo Switch Pro Controller
Lingue: Giapponese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Coreano, Olandese, Russo, Cinese
Dimensioni del download: 3027,24 MB
I voucher per giochi Nintendo Switch
I voucher per giochi Nintendo Switch
Sono arrivati anche i voucher per giochi Nintendo Switch. Gli iscritti a Nintendo Switch Online possono acquistare due voucher per giochi Nintendo Switch al prezzo di 99 euro. Ogni voucher può essere usato per ottenere la versione scaricabile di qualsiasi gioco incluso nel catalogo del programma, tra cui Super Mario Maker 2. In questo modo, gli iscritti possono scaricare due giochi a un prezzo ridotto. Ad esempio, Se si usa un voucher oggi per acquistare Super Mario Maker 2, e l’altro per scaricare Super Smash Bros. Ultimate, si possono risparmiare 30,98 euro sul prezzo combinato di entrambi i giochi nel Nintendo eShop.