I segreti di Google per viaggiare gratis, da oggi non saranno più un mistero

I segreti di Google per viaggiare gratis

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Google mette a disposizione uno strumento che consente praticamente di viaggiare gratis: lo conoscono davvero in pochissimi.

I segreti di Google per viaggiare gratis
Viaggiare gratis, ora è possibile: svelato il segreto di Google (Pianetacellulare.it)

Anche se siamo solo a febbraio in tanti attendono con ansia l’arrivo dell’estate per concedersi un bel viaggio in qualche località ricca di fascino. Qualcuno non riuscirà ad attendere così a lungo e già in primavera prenoterà qualche bella vacanza in un posticino incantevole in Italia o all’estero. Mentre c’è chi sogna a occhi aperti spiagge, movida, città d’arte o lunghe passeggiate in montagna, in molti temono invece di dover rinunciare alla vacanza per ragioni economiche.

Con questi segreti di Google si può viaggiare gratis 

L’ultimo periodo non è stato affatto semplice per molte famiglie italiane: il costo della vita è sempre più alto e trovare il denaro necessario per concedersi un viaggio rilassante è ormai un’impresa.

Viaggiare gratis con Google
Come risparmiare tantissimi soldi per il viaggio grazie a Google (Pianetacellulare.it)

 

Tuttavia è possibile puntare sui viaggi low-cost, ovvero quei soggiorni in luoghi che assicurano comunque divertimento e relax senza dover spendere una fortuna.

La bella notizia è che per organizzare una vacanza risparmiando molto e rientrando con le spese si può sfruttare anche uno strumento che utilizziamo praticamente ogni giorno. Google, infatti, mette a disposizione un trucchetto per risparmiare sui voli: provare per credere.

La prima cosa da fare è andare su Google e digitare Google Flight. Dopo aver premuto Invio gli utenti si troveranno di fronte una schermata del motore di ricerca che facilita la ricerca di voli economici.

Fatto ciò si possono cominciare a inserire i dati che ci interessano per capire se c’è un volo che fa per noi a un prezzo contenuto. Nella schermata vanno quindi inseriti l’aeroporto di partenza, l’aeroporto di arrivo, le date del volo e il numero di persone che vogliono concedersi questa vacanza.

Viaggi e vacanze: il sistema che fa risparmiare tantissimo

Completato il tutto non rimane che avviare la ricerca. Google individuerà tutti i voli disponibili per le date indicate che possono fare al caso nostro. Ovviamente potremo dare uno sguardo ai vari prezzi dei voli per trovare quello più economico. Fin qui tutto normale, dato che il procedimento è praticamente lo stesso che avviene con i siti delle varie compagnie.

Tuttavia il segreto sta nel momento in cui effettuare questa ricerca. Se alla partenza manca ancora un po’ di tempo conviene spuntare la casella dove è riportata l’opzione ‘monitora prezzi’. 

In questo modo sarà possibile rimanere sempre aggiornati via mail sull’andamento del prezzo del volo. Ogni volta che la cifra si abbasserà verremo informati con un messaggio sulla nostra posta elettronica. Davanti a un prezzo davvero irrinunciabile non resterà che prenotare subito il volo per non farsi scappare questa grande occasione e viaggiare a cifre bassissime.

Impostazioni privacy