Google Maps, a breve si vedranno gli ingressi degli edifici

Google Maps

Scritto da

Andrea Giove

il

La famosa app di proprietà di Big G, Google Maps, starebbe pensando a un nuovo aggiornamento molto importante. In pratica, su Google Maps starebbe per arrivare l’importante indicazione relativa agli ingressi degli edifici. Analizziamo tutti i dettagli su questa indiscrezione e cosa potrebbe accadere a breve sull’app. Ecco cosa c’è da sapere.

Google Maps
Google Maps: i dettagli sull’ultima novità in arrivo (pianetacellulare.it)

Google Maps è una delle app più scaricate al mondo. Milioni di utenti in ogni angolo del pianeta, infatti, si servono delle funzionalità di questa applicazione per potersi orientare in qualsiasi luogo possibile sulla faccia della Terra. In pratica, si tratta di un vero e proprio navigatore satellitare in grado di fornire informazioni dettagliate sul percorso da affrontare in macchina, in moto, in bici o a piedi.

Sull’app sono presenti la stragrande maggioranza delle mappe di ogni angolo del mondo. Solo le zone più remote non sono raggiunte dal segnale di questo potentissimo e molto importante strumento di proprietà del colosso di Mountain View.

Ogni utente può scaricare l’app sul proprio smartphone e impostare il luogo di partenza e di arrivo. Sulla schermata verranno mostrati i chilometri da affrontare e indicativamente l’orario di arrivo. L’utente, inoltre, potrà sapere in tempo reale il traffico presente nei vari punti, l’eventuale presenza di autovelox sul percorso e tanto altro ancora.

Inoltre, l’app fornirà le indicazioni stradali dettagliate in tempo reale grazie al segnale GPS. Non si correrà, quindi, mai il rischio di sbagliare strada. Uno strumento preziosissimo nel caso in cui si dovessero percorrere strade “sconosciute” o percorse per la prima volta nella propria vita.

Analizziamo ora la novità che presto arriverà su Google Maps. Ecco ogni dettaglio a riguardo.

Vedrai gli ingressi degli edifici su Google Maps: la sorprendente novità

Su Google Maps starebbe per arrivare l’importante indicazione relativa alla segnalazione precisa degli ingressi dei vari edifici. Google, quindi, starebbe lavorando per implementare quante più informazioni possibili all’interno dell’app.

Google Maps
La novità di Google Maps sugli ingressi degli edifici (pianetacellulare.it)

Stando alle informazioni rilevate da Android Police, infatti, Big G – con la versione 11.17.0101 dell’app – avrebbe già iniziato a indicare agli utenti americani e tedeschi i vari ingressi degli edifici all’interno dell’app.

Gli ulteriori dettagli su questa novità di Big G

Gli sviluppatori di Google Maps hanno scelto una specifica icona per mostrare l’ingresso di un particolare edificio. Essa verrebbe mostrata con la presenza di un cerchio bianco. Cliccando su di essa, poi, l’app evidenzierà il tutto con il colore rosso.

Questa novità attualmente è solo in fase di sviluppo ed è disponibile solo per pochissimi utenti in Germania e negli Stati Uniti d’America. Google, infatti, starebbe lavorando alacremente per rendere il tutto quanto più preciso possibile. Nei prossimi mesi, però questa feature potrebbe davvero arrivare su Google Maps, rendendo l’esperienza di tutti ancora più pratica.

Impostazioni privacy