L’app per spiare gli accessi dei tuoi contatti su WhatsApp

App di WhatsApp

Scritto da

Daniela Caruso

il

Esiste un’applicazione che permette di spiare gli accessi e le tempistiche di permanenza dei vostri contatti WhatsApp: come funziona.

Spiare contatti WhatsApp
L’app per spiare gli accessi dei tuoi contatti su WhatsApp (pianetacellulare.it)

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzata al mondo per chattare e videochiamare amici e parenti. C’è da dire, però, che, in alcuni casi, emerge la curiosità di capire quando uno specifico contatto accede all’applicazione di Meta e quanto tempo vi rimane connesso. Esiste un applicazione, in tal senso, che vi permette di avere queste informazioni con pochi semplici passaggi. Scopriamo, dunque, insieme quest’app e come utilizzarla.

L’app per spiare gli accessi dei contatti su WhatsApp

Spesso si sente il bisogno di monitorare gli accessi e le tempistiche di connessione WhatsApp dei nostri contatti presenti in rubrica. C’è da dire, però, che tale pratica o non è proprio da attuare a core leggero, perché ha rappresentare un atteggiamento persecutorio, in alcuni casi.

Uomo usa WhatsApp
L’app per spiare gli accessi dei nostri contatti WhatsApp (pianetacellulare.it)

Se, però, volete scoprire qualche accesso per puro intrattenimento, se così vogliamo dire, potete scarica WaRadar-App, applicazione che permette, per l’appunto, di scoprire quando uno specifico contatto entra in WhatsApp e quanto tempo vi rimane.

Teniamo a sottolineare, però, che si tratta, ad ogni modo, di una procedura da evitare qualora non sia strettamente necessario e, soprattutto, noi ci dissociamo da qualsiasi utilizzo illecito dell’app stessa.

La procedura da attuare

Dopo aver fatto la dovuta premessa, sull’utilizzo corretto dell’app, cerchiamo di capire, nello specifico, come funziona. WaRadar – App, dunque, permette di avere a disposizione tutti gli accessi e il tempo in cui è stato su WhatsApp un determinato numero.

L’applicazione, inoltre, funziona sia sui dispositivo con sistema mobile iOS che su quelli che, invece, montano Android. Detto ciò, dunque, aprite lo store di riferimento del vostro smartphone e scaricate WaRadar-App: una volta effettuato il download, poi, aprite l’applicazione e fate clic su inizio, poi cliccate su Accetta.

In tale sezione, aggiungete il numero di telefono, in modo da poter avviare il monitoraggio degli accessi e del tempo di permanenza in app.

In basso, poi, inserite il numero di telefono: a questo punto, andiamo su aggiungi numero e qui vedete che sul numero che state controllando potete visualizzare se il contatto effettua gli accessi a WhatsApp dal proprio telefono e quanto tempo è restato connesso.

Il monitoraggio, ad ogni modo, è effettuato 24 ore su 24. L’applicazione fornirà tutti i dati in tabelle che sono facili da consultare. Come vi dicevamo in precedenza, consigliamo l’utilizzo di questa app solo ed esclusivamente a fini ludici, ma non per scopi non previsti dalla legge. D’altronde, è fondamentale tutelare la propria privacy ma anche quella degli altri.

Impostazioni privacy