Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Apple Watch

Scritto da

Daniela Caruso

il

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi passaggi. La procedura da attuare.

Applicazioni Apple Watch
Come arrestare tutte le app su Apple Watch (pianetacellulare.it)

Nel momento in cui ho deciso di chiudere tutte le applicazioni di Apple Watch, devi sapere che, dopo l’ultimo aggiornamento di watchOS può accadere di non riuscire a arrestarle tutte insieme. Per questo motivo, ti forniamo la guida per chiudere tutte le app o contemporaneamente a prescindere dalla tipologia di orologio realizzato dall’azienda di Cupertino. Scopriamo, dunque, insieme i passaggi da effettuare.

Chiudere tutte le app su Apple Watch

Per visualizzare le applicazioni che abbiamo ancora aperte sull’Apple Watch ed arrestarle bisogna, in primis, controllare quale versione di watchOS abbiamo sul dispositivo, premendo la Digital Crown, ossia la rotella che è posta sul lato destro della cassa del dispositivo.a questo punto, bisogna selezionare la voce impostazioni ed accedere, infine, alle sezioni Generali e Info.

Sempre nel menu generali, bisogna selezionare l’opzione Aggiornamento software che, eventualmente, procede ad individuare e infine, ad installare la versione più recente del sistema operativo. Nel momento in cui il dispositivo supporta la 10ª versione del sistema operativo, al fine di visualizzare le applicazioni aperte bisogna, in sostanza, premere, in modo rapido, per due volte consecutive, la Digital Crown.

Chiudere app su Apple Watch
Chiudere app su Apple Watch (pianetacellulare.it)

Qualora, invece, l’Apple Watch supporti, invece, la versione nove o precedente del sistema operativo, non bisogna fare altro che premere il tasto laterale destro dell’orologio a lungo, proprio come si fa per spegnerlo e. per riaccenderlo.

Le impostazioni da settare

Nel momento in cui effettuando quest’ultima operazione ci accorgiamo che sono mostrate semplicemente le app che preferiamo, invece di quelle che, in sostanza, sono aperte sullo Apple Watch, possiamo ritornare in Impostazioni, sezione Dock e selezionare la voce Recenti, in modo da cambiare impostazione.

A questo punto, dunque, dopo aver impostato per bene tutte le voci sull’Apple Watch, possiamo avviare la procedura che ci permetterà di chiudere tutte le applicazioni aperte.

A tal fine, bisogna premere la Digital Crown per due volte di seguito, scorrere verso l’alto leggermente o in basso, al fine di individuare le applicazioni che devono essere chiuse. Si può, inoltre, scorrere la schermata verso il basso o, in alternativa, verso l’alto anche ruotando la Digital Crown ma, c’è da dire, che questo passaggio non è sempre necessario.

Nel momento in cui abbiamo individuato l’applicazione che vogliamo chiudere, bisogna fare uno swype da destra verso sinistra sulla stessa e premere il pulsante X che visualizziamo sullo schermo: la stessa procedura può essere applicato a tutte le altre applicazioni che sono aperte sull’Apple Watch.

Se il vostro dispositivo, invece, ha un sistema operativo più vecchio del 10, bisogna premere il tasto laterale destro del Watch e fare uno swype a destra verso sinistra sull’applicazione che si intende chiudere e premere, infine, sul pulsante X.

Impostazioni privacy