I 10 influencer più seguiti su Instagram in Italia: sono proprio loro

Influencer Instagram

Scritto da

Andrea Giove

il

Nelle prossime righe ti facciamo scoprire la top ten degli influencer più seguiti nel nostro Paese su Instagram. Sai chi si classifica al primo posto? Scopriamo tutti i dettagli nel testo che segue. Ci sono delle sorprese molto grandi.

Ci sono personaggi del mondo dello spettacolo, sportivi, attori e imprenditori nei primi dieci posti della classifica sui più seguiti in Italia su Instagram. La classifica tiene conto del numero di followers che ognuno di questi celebri personaggi ha. I followers, in pratica, seguono il singolo personaggio su questo social di riferimento e sulla loro home page vengono sempre informati sulle azioni da loro eseguite.

Su Instagram, infatti, si caricano foto, video, reel e si pubblicano storie. Si tratta di una piattaforma che frutta tantissimi soldi a chi dispone di un gran numero di followers.

Solo per fare un piccolo esempio, si può affermare che ogni menzione nei post o nelle Instagram Stories corrisponde, per un determinato marchio, a centinaia di migliaia di euro. L’aumento della visibilità di un determinato prodotto, dunque, potrebbe essere favorito dalla grande presenza su Instagram di un determinato personaggio.

Bando alle ciance. Ecco la classifica dei 10 personaggi maggiormente seguiti nel nostro Paese. Non mancano, di certo, delle sorprese.

La top ten degli influencer più seguiti su Instagram

Al primo posto di questa speciale classifica c’è, senza ombra di dubbio e con molto distacco su tutti quanti gli altri, Khaby Lame. Il famoso influencer e tiktoker senegalese, ma naturalizzato italiano, ha appena 23 anni, ma è già l’influencer più seguito d’Italia. Conta oltre 80 milioni di followers ed è noto per le sue reazioni simpatiche e comiche ad alcuni video, semplicemente muovendo le mani a palmi aperti verso l’alto e in direzione dell’oggetto.

Khaby Lame
Khaby Lame è l’influencer più seguito in Italia su Instagram (pianetacellulare.it)

Al secondo posto, con circa la metà dei followers di Khaby Lame, troviamo Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale ha ancora numeri spaziali – oltre 29 milioni di followers – nonostante la vicenda del pandoro-gate che ha scosso l’opinione pubblica.

Chiude il podio di questa classifica Fabrizio Romano, giornalista sportivo con la passione per il calciomercato, con oltre 26 milioni di followers.

Le altre posizioni

I balletti nel lusso e la sua costante presenza sui social hanno reso celebre l’imprenditore Gianluca Vacchi, il quale si piazza al quarto posto fra gli influencer più seguiti in Italia su Instagram. Il 56enne conta più di 22 milioni di followers.

L’attore e modello Michele Morrone si piazza al quinto posto, con circa 16 milioni di followers attivi. A poca distanza, poi, ecco arrivare il primo noto sportivo. Parliamo del 9 volte Campione del Mondo di motociclismo Valentino Rossi. Nonostante si sia ritirato da tempo, Vale è ancora molto amato nel nostro Paese.

La top ten degli influencer più seguiti in Italia su Instagram è chiusa da Fedez, Carlo Ancelotti, Mario Balotelli e Belen Rodriguez.

Impostazioni privacy