iOS 18, le novità non finiscono mai: cosa ci aspetta

iOS 18

Scritto da

Andrea Giove

il

Il prossimo grande aggiornamento iOS si chiamerà iOS 18 e dovrebbe presentare alcune funzionalità e novità mai viste fino a oggi. Nelle prossime righe ti facciamo scoprire tutti i dettagli a riguardo e cosa dovrebbe cambiare rispetto alla versione attuale. Ecco tutto quello che devi sapere su questo argomento particolare.

Chi dispone dei prodotti Apple – ma anche chi non è utente della Mela – sa bene che il sistema operativo presente è iOS. Esso venne pensato e creato nel 2007 proprio per tutti i dispositivi del marchio della mela morsicata, in modo tale da differenziarsi in modo netto ed evidente da tutti i prodotti Android.

All’origine, nel 2007, venne pensato solo per gli iPhone, ma, poi, tale sistema operativo è stato esteso anche a tutti gli altri prodotti della Mela, come iPad, Apple Watch, Apple Tv, iPod e tanti altri ancora.

Il prossimo aggiornamento di iOS, vale a dire iOS 18 potrebbe essere – a detta degli esperti – il più grande e rivoluzionario che sia mai stato pensato fino a oggi. L’obiettivo del nostro articolo sarà proprio quello di farti scoprire alcuni dettagli sulle novità che potrebbero essere presenti con questo nuovo aggiornamento del sistema operativo.

Quando arriverà iOS 18? Che novità ci saranno? Ecco tutte le preziose informazioni che sono trapelate dalle ultime indiscrezioni in merito. Analizziamo ogni cosa nei prossimi paragrafi.

Sta per arrivare iOS 18: tutte le novità previste

La prima cosa che vogliamo dirti è che il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple dovrebbe essere presentato la prossima estate. Con molta probabilità, l’occasione dovrebbe palesarsi a giugno con il WWDC 2024. Dopo alcuni mesi, poi, esso dovrebbe essere rilasciato a tutti gli utenti in possesso dei dispositivi Apple.

iOS 18
Tutte le novità su iOS 18: le indiscrezioni che sono emerse in questi giorni (pianetacellulare.it)

Sono in molti a ipotizzare che iOS 18 possa arrivare in concomitanza con l’uscita dei nuovi iPhone 16. Il tutto, quindi, dovrebbe essere previsto per settembre. Analizziamo le indiscrezioni sulle novità di iOS 18. Ecco tutti i dettagli sul nuovo sistema operativo della Mela.

Le indiscrezioni

Per prima cosa, Apple starebbe pensando di incorporare il design attualmente in uso di visionOS, vale a dire il nuovo sistema operativo del visore Apple Vision Pro, su iOS 18. Come sarà possibile ciò, però, è ancora presto per dirlo.

Apple, inoltre, starebbe pensando di sfruttare sempre più l’intelligenza artificiale. Apple GPT e una nuova intelligenza artificiale per generare immagini qualitative, quindi, potrebbero essere inseriti su Siri, migliorano l’assistenza di tipo vocale.

Sempre rimanendo nel campo dell’intelligenza artificiale, è molto probabile che con iOS 18 Apple permetta di sfruttare nuove funzionalità fotografiche AI. Il tutto per rendere ancora più efficiente e coinvolgente l’esperienza degli utenti con i dispositivi Apple.

Infine, l’aggiornamento iOS 18 dovrebbe prevedere alcune funzionalità esclusive per i possessori dei prossimi iPhone 16. Nei prossimi mesi se ne saprà certamente di più.

Impostazioni privacy