Il prezzo dell’iPhone 15 al suo minimo storico: cifre e dettagli

iPhone 15

Scritto da

Daniela Caruso

il

Interessante offerta su Amazon: l’iPhone 15, infatti, raggiunge il suo minimo storico. Si può acquistare lo smartphone di Apple a un prezzo davvero vantaggioso.

Come ogni giorno, Amazon lo propone diverse offerte su una lista di svariati prodotti che oscillano dall’abbigliamento, fino ad arrivare ai prodotti tecnologici. Proprio in quest’ultimo settore, il colosso delle vendite online, ha rimodulato il prezzo di iPhone 15, mettendolo a disposizione dei propri utenti ad un costo davvero interessante. Scopriamo insieme il prezzo di vendita dello smartphone di Cupertino e le sue caratteristiche tecniche.

iPhone 15 a un prezzo vantaggioso su Amazon

Amazon è uno dei rivenditori di punta di Apple. Ci riferiamo, in particolare, in questo senso, all’iPhone 15, lo smartphone di 15ª generazione del colosso tecnologico. .Sulla piattaforma di e-commerce, infatti, scopriamo che lo smartphone in questione è venduto a 899 €, nelle colorazioni giallo, nero, verde, azzurro. La versione rosa, invece, è venduta a 959 €.

Un prezzo decisamente interessante, considerando che il dispositivo è stato lanciato da pochissimi mesi e che fa parte dell’ultima gamma dell’azienda

iPhone
iPhone 15 e iPhone 15 Pro (pianetacellulare.it)

Dopo l’uscita di questi nuovi smartphone, quelli della generazione precedente, ossia la 14ª, hanno subito un calo di prezzo, un po’ come avvenuto tutti gli anni nel momento in cui si presentavano i nuovi dispositivi. A questo punto, da utente, ci si può chiedere: quale acquistare, dunque, tra iPhone 14 e 15?

A questa domanda, non c’è una risposta univoca, anche perché dipende dalle proprie esigenze e dalla disponibilità del proprio portafoglio: a ogni modo, possiamo illustrare le caratteristiche tecniche di questo smartphone ed elencarvi i punti di forza, in modo da potervi orientare meglio nell’acquisto.

Le caratteristiche tecniche dello smartphone

Come per la linea iPhone 14 dell’anno scorso, la famiglia di iPhone 15 comprende quattro modelli con due iPhone da 6,1 pollici e due iPhone da 6,7 ​​pollici. La gamma consumer include l’iPhone 15 standard da 6,1 pollici e l’iPhone 15 Plus da 6,7 ​​pollici. L’iPhone 15 Pro da 6,1 pollici e l’iPhone 15 Pro Max da 6,7 ​​pollici rappresentano i modelli più costosi e di fascia alta.

iPhone 15 e 15 Plus sono disponibili ciascuno in cinque colori: rosa, giallo, verde, blu e nero. Forse il cambiamento più significativo della gamma è il passaggio dalla porta Lightning, presente su ogni iPhone da oltre un decennio, a una porta USB-C, sebbene i trasferimenti di dati su questi modelli rimangano alle stesse velocità USB 2.0 disponibili con Lightning.

Una novità per la linea non Pro nel 2023 è Dynamic Island, che ha debuttato nella linea iPhone 14 Pro un anno prima. La Dynamic Island sostituisce la precedente tacca – posta nella parte superiore del display – e ospita la fotocamera TrueDepth frontale e altri sensori.

Il software aiuta a nascondere questi componenti fisici all’interno dell’isola dinamica nera, che si adatta in modo fluido per visualizzare informazioni importanti e consentire l’interazione dell’utente.

Connessione e fotocamera

iPhone 15 e 15 Plus utilizzano lo stesso chip A16 Bionic che ha debuttato su iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, utilizzando il 20% meno energia e offre prestazioni migliorate e il 50% in più di larghezza di banda della memoria rispetto al chip A15 Bionic dell’iPhone 14 e 14 Plus.

iPhone 15 in nero
iPhone 15 in nero: caratteristiche tecniche

La nuova fotocamera principale è da 48 megapixel con un sensore quad-pixel che – per impostazione predefinita – scatta foto da 24 megapixel. La fotocamera principale ha l’opzione teleobiettivo 2x. Non c’è più bisogno della modalità Ritratto, in quanto iPhone 15 rileva, automaticamente, la profondità e i soggetti, scattando foto di alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Un chip a banda ultra larga di seconda generazione consente agli iPhone di connettersi tra loro a una distanza tre volte superiore a quella Prima.

La durata della batteria rimane la stessa su iPhone 15 e 15 Plus rispetto ai predecessori: riproduzione video fino a 20 ore su iPhone 15 e 26 ore su iPhone 15 Plus.

Come per le ultime generazioni, i modelli di iPhone 15 supportano la connettività 5G (sia sub-6GHz che mmWave negli Stati Uniti) e utilizzano un nuovo Modem Qualcomm X70.

Impostazioni privacy