Sei un utente iPhone? Ti spetta un rimborso: lo scenario

iPhone rimborsa

Scritto da

Andrea Giove

il

Apple pagherà un rimborso record ad alcuni utenti. La mela morsicata, infatti, ha perso una causa risalente al lontano 2019 e dovrà, quindi, mettere pesantemente mano alle proprie casse. A cosa ci riferiamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.

Apple è l’azienda con la più alta capitalizzazione di mercato al mondo. Il marchio della mela morsicata, produttrice di iPhone e di altri dispositivi elettronici all’avanguardia, è un vero e proprio punto di riferimento in questo settore. Da pochi mesi sono usciti i nuovi iPhone 15 e tutti gli appassionati del mondo tech sono già in attesa di scoprire design e funzionalità del prossimo iPhone 16.

In questo testo, però, non vogliamo parlare in generale di Apple, bensì farti scoprire per quale motivo il brand dovrà rimborsare tantissimi suoi utenti, dopo aver perso una causa risalente al 2019.

Apple, stando a quanto emerso da questa causa, avrebbe ingannato i suoi clienti su un aspetto specifico qualche anno fa. Dopo anni di burocrazia e di questioni legali, ecco che gli utenti vittima di questa specifica situazione saranno rimborsati dall’azienda della mela morsicata.

Ma di cosa si tratta? Nei prossimi paragrafi forniremo tutte le informazioni su una questione che ha suscitato parecchio scalpore. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Rimborso per tutti questi utenti iPhone: ecco lo scenario

La notizia ha del clamoroso, ma è vera. Apple, infatti, ha accettato suo malgrado di versare oltre 25 milioni dollari a molti consumatori. Il motivo? Chiudere una volta per tutte una causa risalente al 2019, depositata in California presso la Corte Superiore.

Apple
Apple darà un rimborso a questi utenti (pianetacellulare.it)

In pratica, si accusava la mela morsicata di aver promesso – in modo del tutto falso – agli utenti in possesso di iPhone di poter condividere qualsiasi abbonamento con l’app Family sharing.

Tutti gli utenti, dunque, sarebbero stati ingannati nel comprare abbonamenti da poter condividere con i propri cari, ma in realtà nulla di tutto ciò si concretizzava nell’effettivo.

Apple si è sempre difesa, sostenendo di non aver mai promesso tutto ciò, ma ha scelto di pagare i 25 milioni di dollari di multa per non dover affrontare tutta la trafila di una dispendiosa e lunga battaglia legale.

Gli ulteriori dettagli

Gli utenti iPhone che hanno diritto alla ricezione del rimborso da parte di Apple sono tutti quelli che si sono serviti del Family Sharing fra il 21 giugno del 2015 e il 30 gennaio del 2019.

Oltre a questa condizione, poi, sarà necessario rispettarne altre per poter usufruire del rimborso:

  • Aver vissuto in quel periodo negli Stati Uniti:
  • Aver fatto parte di un gruppo di condivisione familiare con almeno un’altra persona in quel periodo di tempo;
  • Aver acquistato un abbonamento per un’app non Apple tramite l’App Store durante quel periodo.

Non si sa ancora la somma esatta del rimborso, ma essa potrebbe anche arrivare a 50 dollari a persona. Si attendono nuovi sviluppi.

Impostazioni privacy