La soluzione migliore per ricaricare l’iPhone 15 Pro: non crederai ai tuoi occhi

Ricaricare l'iPhone 15 Pro

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Per ricaricare l’iPhone 15 Pro conviene dare retta a questi consigli: sembra proprio la soluzione migliore per preservare la batteria.

Gli iPhone 15 lanciati sul mercato da Apple lo scorso settembre hanno ottenuto un riscontro molto elevato tra i fan della Mela (e non solo). In particolare l’attenzione dei clienti è stata rivolta soprattutto ai due modelli ‘Pro’ della nuova serie, vale a dire l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max. Questi due prodotti sono considerati i veri top di gamma: la scheda tecnica di entrambi i device è davvero super. Tra i tanti aspetti che la società del CEO Tim Cook ha migliorato con i nuovi iPhone 15 c’è sicuramente anche l’autonomia.

iPhone 15 Pro, l’alimentatore giusto per ricaricarlo al meglio

Entrambi i telefoni possono infatti contare su batterie più ampie rispetto al passato che consentono di arrivare fino a fine giornata senza problemi. In più, le ricariche rapide permettono di riportare velocemente il dispositivo al 100% di carica.

iPhone 15 Pro Max alimentatore giusto
Il miglior alimentatore per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max (Pianetacellulare.it)

Tuttavia, sono molti i possessori di questi due telefoni che si chiedono quale sia il modo migliore per caricare uno di questi dispositivi lanciati sul mercato nei mesi scorsi da Apple. In teoria l’alimentatore migliore è considerato quello da 30 W della Mela, ma un nuovo test rivela un’altra verità.

Il miglior caricabatterie rapido per l’iPhone 15 Pro (e anche per il Pro Max) è infatti l’alimentatore da 20 W. In un video che riguarda proprio un test di ricarica della batteria del modello Pro Max viene confermato questo aspetto.

Il vantaggio – che emerge chiaramente nel filmato in questione – è che utilizzando l’alimentatore da 20 W di Apple per caricare l’iPhone 15 Pro Max il ‘tempo perso’ rispetto a un’eventuale ricarica con l’alimentatore da 30 W è di soli dieci minuti.

Batteria meno stressata e molto più spazio: i motivi della scelta 

Nel primo caso, infatti, il tempo necessario per ricaricare completamente il dispositivo è 2 ore e 21 minuti. Con l’alimentatore da 30 W il tempo necessario è invece di 2 ore e 11 minuti.

Data questa differenza davvero risicata, il consiglio che viene dato agli utenti è di prediligere l’alimentatore da 20 W per ricaricare i due telefoni. In questo modo, infatti, è possibile preservare molto meglio la batteria evitando di procurare alla stessa uno stress troppo elevato e garantendole una vita molto più lunga.

In più c’è anche un altro aspetto che va tenuto in considerazione e che fa inevitabilmente propendere per l’alimentatore da 20 W. Questo accessorio, infatti, è decisamente meno ingombrante rispetto all’alimentatore da 30 W. Può sembrare un dettaglio secondario, ma in realtà portarsi dietro un alimentatore che occupa meno spazio è una comodità tutt’altro che banale.

Impostazioni privacy