iPhone, sai che puoi impostare il comando “Scatta”? Il procedimento

Comando iPhone

Scritto da

Andrea Giove

il

Forse non tutti i possessori di iPhone sono a conoscenza del comodo comando “Scatta” che è possibile impostare sul proprio dispositivo. Scopriamo di cosa si tratta e in quale modo riuscirà a rendere più semplice la realizzazione delle foto con lo smartphone di casa Apple.

Apple è una delle aziende tecnologiche più importanti al mondo. Il brand, infatti, è apprezzato in tutti gli angoli del pianeta per i suoi dispositivi elettronici innovativi. La serie di prodotti maggiormente famosa è, senza dubbio, quella degli iPhone, vale a dire degli smartphone con il marchio della mela morsicata.

A settembre dello scorso anno sono usciti i nuovissimi iPhone 15, ma i fan della Mela sono già in fremente attesa degli iPhone 16 che vedranno la luce in questo 2024. Si dovrà, però, attendere la fine dell’estate per l’uscita sul mercato di questi dispositivi.

Apple, inoltre, è famosa anche per altri dispositivi, come tablet – gli iPad – smartwatch – gli Apple Watch – e molto altro ancora.

Nelle prossime righe, però, vogliamo menzionare una pratica e comoda funzione non proprio conosciuta da tutti i possessori degli iPhone. Scopriamo come impostare il comando Scatta sul proprio smartphone per scattare foto con il controllo della tua voce. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Hai un iPhone? Puoi sfruttare il comando “Scatta” per le tue foto

Può sembrare strano, ma su iPhone è possibile impostare un comando vocale per scattare le foto. Una opzione molto pratica e comoda, ma per attivarla sarà doveroso eseguire uno specifico procedimento. Nelle prossime righe ti facciamo scoprire tutti i passaggi esatti che dovrai mettere in atto per sfruttare il comando “Scatta” sul tuo dispositivo della mela morsicata.

Scattare foto con iPhone
Il procedimento per impostare il comando Scatta con l’iPhone (pianetacellulare.it)

Dovrai andare nella sezione relativa alle “Impostazioni” e cercare l’opzione riguardante il “Controllo vocale“. Qui sarà possibile creare un nuovo comando vocale. La parola o la frase che sceglierai servirà per far scattare la foto – nel momento del bisogno – senza che sia necessario premere il pulsante apposito sulla fotocamera.

A questo punto nella sezione “Azione” sarà doveroso cliccare su “Esegui gesto personalizzato“. L’utente dovrà imitare il gesto che si esegue nel momento esatto in cui si vorrà scattare una foto. Una simulazione necessaria, dunque, per attivare questo comando subito dopo aver pronunciato la parola o la frase specifica.

Gli ulteriori dettagli

Dopo aver eseguito questi passaggi, dovrai salvare il tutto e, poi, andare sulla voce “Applicazione” sempre nella sezione del “Controllo vocale”. A questo punto, ecco che dovrai selezionare la fotocamera.

Quando vorrai attivare questa opzione nella fotocamera, non dovrai fare altro che cercare sulla barra di ricerca l’opzione “Controllo vocale” e attivare il tutto. Potrai aprire la fotocamera e iniziare a scattare le foto con il comando vocale che hai selezionato in precedenza.

Impostazioni privacy