iPhone, con queste impostazioni farai video davvero perfetti: la procedura

Video

Scritto da

Andrea Giove

il

In questo testo vogliamo indicare ai nostri lettori le impostazioni migliori da sfruttare per girare video impeccabili con il proprio iPhone. Chi è in possesso di un melafonino ed esegue spesso questo tipo di operazione, dunque, potrà seguire questi consigli per la creazione dei video personali.

Video iPhone
Come girare video perfetti con il tuo iPhone: ecco le impostazioni necessarie da applicare (pianetacellulare.it)

I moderni smartphone consentono di eseguire tantissime attività. Oltre al poter effettuare e ricevere chiamate, infatti, i cellulari di oggi possono essere usati per molto altro. Rappresentano dei piccoli computer tascabili e con l’avvento della connessione internet disponibile in modo semplice per tutti, da parecchi anni è possibile sfruttare gli smartphone per cercare qualsiasi tipo informazione online, per scaricare app, per gestire i social, la posta elettronica e tanto altro ancora.

Ma non è certamente finita qui. Gli smartphone permettono anche di scattare foto e di girare video. Soprattutto i modelli top di gamma, poi, dispongono di fotocamere con parametri tecnici sbalorditivi, in grado di rivelarsi davvero perfetti per girare video di qualità e per scattare foto molto nitide.

Nelle prossime righe vedremo le migliori soluzioni per eseguire video di qualità con il proprio iPhone. Ecco tutte le impostazioni da poter sfruttare al meglio per girare filmati e video in modo altamente professionale con il proprio melafonino.

Le impostazioni migliori per eseguire video perfetti con il tuo iPhone: tutti i dettagli

Potrebbe sembrare una banalità, ma per girare video ottimali sarà meglio utilizzare la fotocamera di default del tuo iPhone, senza servirsi di altre app come quelle con i formati Blackmagic. Le migliori modalità da sfruttare sulla fotocamera, poi, saranno quelle Standard e Video Cinema.

iPhone
La procedura migliore per girare video perfetti con il tuo iPhone: tutte le impostazioni da sbloccare (pianetacellulare.it)

La prima modalità sarà opportuno usarla per la modalità Grandangolo e per quella Azione. Inoltre, sarà necessario impostare il 30k a 30 frame ed esportare 1080p. Stare attenti, poi, ad avere un’illuminazione consona al video da girare sarà un aspetto molto importante. L’assenza di luce, per esempio, potrebbe limitare la qualità del tuo video.

Gli altri consigli

Per la modalità Azione, invece, si imposterà il 2,8k a 30 frame. Un’altra modalità molto importante, poi, sarà quella Cinema. Si tratta di un qualcosa di davvero utile da sfruttare, specie se avrai intenzione di girare video mentre stai parlando in casa o in qualsiasi altro luogo. Questa è la modalità maggiormente usata dagli influencer quando dovranno raccontare in un video alcuni aneddoti per i propri followers.

La modalità Cinema, infatti, permette di focalizzarsi sulla propria faccia e di sfocare leggermente tutto quello che ci sarà dietro. Per eseguire il tutto, sarà necessario impostare il 4k a 30 frame sul proprio iPhone ed eseguire l’apertura della focale a 4,5. La qualità del tuo video aumenterà sensibilmente.

Impostazioni privacy