Nel corso della prima settimana di disponibilità di iPhone X alcuni proprietari del melafonino si sono lamentati che il display del telefono non funzionava a temperature prossime al congelamento – il problema è stato ribattezzato ‘Coldgate’ e, in sostanza, il display non rispondeva alle interazioni col dito. Apple ha risolto il problema del freddo col rilascio di iOS 11.1.2 il 16 novembre. Tuttavia, restano da risolvere altri problemi segnalati. Infatti, alcuni utenti di iPhone X hanno segnalato che il nuovo smartphone sviluppa una linea verde verticale a fianco del display mentre ci sono utenti che hanno segnalato la presenza di problemi con lo speaker audio quali la perdita della qualità del suono quando si utilizza il vivavoce a volume alto e la distorsione del suono con volumi dal 50 per cento in su.
Apple iPhone X – esempio del problema Linea Verde
Riguardo il problema "Green Line", per alcuni utenti di iPhone X la linea verde viene a svilupparsi sul display in verticale da sotto a sopra e non scompare facilmente, nemmeno riavviando o resettando il dispositivo, risultando fastidiosa da vedere. La maggior parte degli utenti che hanno segnalato la presenza di una linea verde sullo schermo del loro iPhone X hanno detto che comunque lo smartphone funziona senza problemi (per fortuna) e che non era presente quando hanno preso in mano il dispositivo la prima volta, il problema si è presentato successivamente, dopo alcuni giorni o settimane.
Apple ha rilasciato lo scorso 9 novembre iOS 11.1.1 per introdurre due correzioni di bug: il problema riscontrato con l’opzione di correzione automatica della tastiera e il problema per cui l’opzione “Ehi Siri” poteva smettere di funzionare correttamente.
Non sappiamo quando Apple risolverà i problemi delle linee verdi sullo schermo e del suono emesso dallo speaker riscontrati su alcuni iPhone X.
UPDATE 17.11.2017: Articolo aggiornato per riferire la risoluzione del bug per cui lo schermo di iPhone X poteva temporaneamente smettere di rispondere al tocco in seguito ad un rapido calo della temperatura.
Pochi giorni dopo il debutto sul mercato di iPhone X alcuni proprietari del melafonino si sono lamentati che il display del telefono non funzionava a temperature prossime al congelamento – il problema ribattezzato ‘Coldgate’ non faceva rispondere il display alle interazioni fisiche. Apple ha raccolto i feedback, ha fatto le sue analisi e poi ha detto di aver identificato un problema per cui il display di iPhone X non rispondeva piu’ all’input da tocco dopo un rapido cambiamento della temperatura. Il bug è stato risolto il 16 novembre con il rilascio di iOS 11.1.2.
Ricordiamo che Apple dichiara che i suoi dispositivi iOS si possono utilizzare a temperature operative compresa tra 0 e 35 gradi centigradi. Stando ai feedback degli utenti, il problema di ‘Coldgate’ con iPhone X si verificava a temperature prossime a zero gradi, ma ancora sopra lo zero, all’interno del range di temperature consigliato dalla società.
Nel changelog di iOS 11.1.2 Apple ha scritto di aver risolto "il bug per cui lo schermo di iPhone X poteva temporaneamente smettere di rispondere al tocco in seguito ad un rapido calo della temperatura."
La guerra al pezzotto è ormai in corso e presto dovrebbero arrivare le prime multe…
Il logo che si trova dietro ai nuovi iPhone può diventare un tasto per attivare…
Come sbloccare gli account che vengono hackerati attraverso una procedura semplice e veloce Sono tante…
Alcuni consigli su come provare ad evitare di prendere un virus sul computer, anche utilizzando…
Molto spesso si deve cucinare ma si hanno davvero poche scorte: in questi casi la…
Lenzuola e asciugamani: dopo quanto tempo si devono cambiare? Andiamo a scoprire il periodo massimo…