LG+Italia+aggiorna+ad+Android+8+Oreo+LG+G5%2C+X+power2%2C+K10+e+K8+2017
pianetacellulareit
/articoli/lg-electronics/47198_lg-italia-aggiorna-ad-android-8-oreo-lg-g5-x-power2-k10-e-.php/amp/

LG Italia aggiorna ad Android 8 Oreo LG G5, X power2, K10 e K8 2017

LG Italia ha annunciato la distribuzione dell’aggiornamento con Android 8.0 Oreo per LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 e LG X power2. Volendo mantenere fede al propri impegno di offrire ai consumatori smartphone duraturi e affidabili, Lg promette ai possessori di questi modelli di smartphone, post-update, una esperienza mobile "più completa, semplice e ricca".

L’aggiornamento software che porta Android 8.0 Oreo su LG K10 2017 è in distribuzione inizialmente per le varianti no brand e con marchio Vodafone e introduce anche la modalità ritratto per i selfie, già disponibile sulla gamma di smartphone di LG lanciata nel 2018. Gli altri modelli riceveranno l’aggiornamento ad Android 8 entro la fine dell’anno, con le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento del software che ricordiamo possono variare a seconda dell’operatore.

Lanciato nel 2016 come primo smartphone con un design modulare, LG G5 ha debuttato con Android 6 Marshmallow fuori dalla scatola, poi è stato aggiornato ad Android 7 Nougat ed ora va ad aggiornarsi ad Android 8 Oreo, che dovrebbe essere l’ultimo importante aggiornamento software previsto per questo modello.

Con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arrivano su LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 e LG X power2 nuove funzioni tra cui il raggruppamento delle notifiche, il supporto per la compilazione automatica e la modalità Picture-in-Picture per i video. Lg ha promesso con Android 8.0 Oreo anche un "significativo" miglioramento delle prestazioni delle app e l’ottimizzazione della durata della batteria.

Ricordiamo che Lg ha istituito il Software Upgrade Center globale per fornire aggiornamenti più rapidi e tempestivi per i propri smartphone. Nel rispettare questo impegno, 6 degli 8 modelli lanciati nel 2017 riceveranno Android 8.0. Nel corso di quest’anno l’azienda aveva già aggiornato anche un’altra serie di smartphone, che includeva LG V30 ThinQ, LG G6 e LG Q6.

“LG non si concentra solo nel fornire ottimi smartphone per tutte le fasce di prezzo, ma si impegna inoltre a fornire agli utenti dispositivi regolarmente aggiornati con il sistema operativo più recente e funzionalità utili”, ha dichiarato David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia. “L’assistenza post-vendita è la priorità per LG e continueremo a dimostrare che mettiamo sempre le esigenze dei nostri clienti al primo posto”.

Nello scorso mese di marzo, il vettore statunitense T-Mobile aveva annunciato l’update ad Android 8.0 per LG V20. Lg Italia non si è pronunciata su questo modello, che è stato lanciato nel 2016 direttamente con Android 7 Nougat. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Permessi app BancoPosta e PostePay: cosa devi sapere

Il motivo per cui le app BancoPosta e PostePay richiedono accesso ai dati del telefono:…

12 minuti ago
  • -

Hai perso l’accesso al tuo account Facebook? Cosa fare

La procedura da attuare qualora perdiate l'accesso al vostro account Facebook: pochi passaggi per ritornare…

1 ora ago
  • -

Utilizzi Google nel modo giusto? I trucchi da conoscere

Stai utilizzando Google nel modo sbagliato? Ecco i trucchi per sfruttare al meglio tutte le…

2 ore ago
  • -

Come scaricare Office sul tuo Pc

Con questi passaggi semplici e veloci potrai scaricare facilmente Office sul tuo pc Spesso, dopo…

3 ore ago
  • -

Migliori portacellulari auto, quali acquistare: le recensioni

Le recensioni sui migliori porta cellulari per auto per rapporto tra la qualità della struttura…

4 ore ago
  • -

Non usi ancora la Dark Mode su Android? Lo smartphone ti aiuterà a decidere

La Dark Mode aiuta a risparmiare risorse ma se ancora non la usi su tutte…

6 ore ago