In occasione di IFA 2018 a Berlino, LG presenta la sua linea ampliata di prodotti audio XBOOM che, oltre a mini componenti e prodotti all-in-one, include ora anche gli altoparlanti bluetooth portatili XBOOM Go e gli altoparlanti intelligenti XBOOM AI ThinQ tra cui lo Smart Display WK9.
LG ha usato il marchio XBOOM per i suoi dispositivi in grado di offrire un suono potente in un ambiente festivo. I dispositivi XBOOM di LG hanno contribuito alla quota di mercato globale di Lg Electronics del 35% tra i mini componenti audio e dispositivi audio all-in-one. In occasione del suo 60esimo anniversario, LG vuole guidare la sua strategia audio focalizzandosi in primo luogo sulla qualità del suono, investendo molto in una vasta gamma di iniziative di ricerca e sviluppo. Uno di questi sforzi è la partnership con Meridian Audio, la cui tecnologia è implementata nei prodotti LG XBOOM.
Meridian è alla base del primo diffusore digitale attivo al mondo e dietro il primo lettore di compact disc di qualità audiofila del settore, si puo’ dunque dire che ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo e nell’implementazione di tecnologie audio come Master Quality Authenticated (MQA) ed è stato anche il marchio di audio esclusivo per case automobilistiche premium come Land Rover, McLaren e Jaguar.
Il mini-componente XBOOM (modello CK99) e il dispositivo all-in-one (modello OK99) sono tra i primi dispositivi tra le novità che LG Electronics presenta a IFA 2018, con potenze in output a partire da 1.800 watt per arrivare fino a 5.000 watt. LG promette che con il Pro DJ Wheel chiunque puo’ diventare un DJ con funzioni creative di mixaggio e scratch e divertenti effetti luminosi. I fan del karaoke possono eliminare la traccia vocale da quasi tutte le canzoni, regolando il tono con Voice Canceller e Key Changer di LG OK99.
LG CK99
LG OK99
Tra le novità ci sono poi i diffusori XBOOM Go (modelli PK3 / PK5 / PK7) con tecnologia audio di Meridian che offrono bassi potenti e alti chiari per un suono preciso nonostante le dimensioni compatte.
XBOOM Go è il primo altoparlante wireless a supportare la tecnologia aptX HD di Qualcomm per offrire audio in streaming ad alta risoluzione 24 bit / 576kbps per soddisfare gli audiofili più esigenti e sensibili alla perdita di fedeltà tramite trasferimento del suono senza fili via bluetooth. LG è stata la prima azienda ad includere aptX HD in uno smartphone con G5 e questa tecnologia audio si trova ancora oggi su LG G7 ThinQ.
I modelli XBOOM Go sono inoltre dotati di illuminazione d’atmosfera multicolor e impugnature Grab-N-Go e X-grip per la massima portabilità e stabilità. Inoltre, sono progettati per garantire una lunga durata della batteria e resistenza agli elementi come l’acqua, caratteristiche che rendono gli altoparlanti XBOOM Go ideali per le attività all’aperto.
LG XBOOM Go
Infine, a IFA 2018 Lg Electronics presenta i diffusori LG XBOOM AI ThinQ costituiti dal modello WK7 e dal modello WK9 con entrambi che dispongono dell’Assistente Google per aiutare a svolgere le attività solo usando la voce. Il WK9 è un Display Intelligente, quindi consente anche di ‘vedere’ oltre che di ‘sentire’. LG ha collaborato con Google per integrare l’Assistente Google direttamente nel prodotto che serve come hub domestico, consentendo a WK7 e WK9 di controllare i dispositivi domestici intelligenti compatibili con Google Assistant insieme agli elettrodomestici LG compatibili con LG ThinQ.
A differenza di altri diffusori intelligenti, dove la qualità audio viene messa in secondo piano, i diffusori WK7 e WK9 sono frutto della partnership tra LG con Meridian per offrire un suono ad alta fedeltà, una definizione vocale precisa e bassi precisi con supporto per l’audio ad alta risoluzione per riprodurre fedelmente i suoni registrati in studio.
XBOOM AI ThinQ WK7, attualmente in arrivo in "mercati chiave", sarà raggiunto entro la fine dell’anno dallo Smart Display da 8 pollici per un’esperienza interattiva più ricca.
LG WK7 (a sinistra) e LG WK9 (a destra)
"Espandendo il nostro marchio XBOOM per includere altoparlanti wireless e intelligenti, LG sta aprendo nuove possibilità con XBOOM che guida tutta la nostra attività di home audio", ha affermato Seo Young-jae, responsabile della divisione convergenza audio e video di LG Home Entertainment Company. "Con Meridian come nostro partner nella tecnologia audio, siamo fiduciosi che XBOOM avrà successo in Europa come in altre regioni del mondo."
I prodotti LG XBOOM si potranno vedere dal vivo presso lo stand di LG a IFA nel padiglione 18 dal 31 agosto al 5 settembre 2018. Ulteriori dettagli, inclusi i prezzi e le date di inizio delle vendite, verranno annunciati localmente al momento della disponibilità.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…