Impegnata nel diventare uno dei principali sviluppatori di robot di servizio nel prossimo decennio, LG Electronics presenta all’IFA 2018 il suo primo robot ‘human-centric’ letteralmente ‘indossabile’, LG CLOi SuitBot, progettato per scopi commerciali e medici.
A differenza dei robot annunciati in precedenza da LG come Guide Robot, Cleaning Robot e Serving Robo, LG CLOi SuitBot non ਠautonomo nel senso che si sposta in un ambiente, come sale di aeroporti o corridoi di hotel, da solo ma quello che fa ਠsupportare e le gambe di un utente per consentire maggiore mobilità e resistenza della parte inferiore del corpo durante il lavoro, per camminare e per stare in posizione eretta. Il robot LG CLOi SuitBot si indossa come fossero un secondo paio di braghe.
LG CLOi SuitBot ਠstato progettato in collaborazione con la startup SG ROBOTICS, la startup su cui LG ha investito lo scorso anno,  che ha studiato come i robot indossabili possono migliorare la qualità della vita e che sviluppa robot per superare i limiti del corpo umano nella vita di tutti i giorni.
Grazie a caratteristiche che lo rendono regolabile e alla funzione di regolazione automatica, chi indossa il robot puo’ entrare e uscire dalla struttura facilmente, rendendo LG CLOi SuitBot diverso e piu’ funzionale da molti altri esoscheletri.
LG CLOi SuitBot puಠconnettersi ad altri robot di servizio di LG CLOi – annunciati per la prima volta al CES 2018 – per entrare a far parte di una rete di lavoro intelligente capace di fornire informazioni e strumenti necessari nei siti di lavoro come fabbriche di produzione, logistica e distribuzione.
I robot di servizio LG CLOi sono stati sviluppati nell’ambito dell’iniziativa di LG di usare l’intelligenza artificiale per il settore commerciale.
La tecnologia IA consente a LG CLOi SuitBot di apprendere ed evolversi attraverso il riconoscimento e l’analisi dei dati biometrici e ambientali, misurare e analizzare i movimenti per suggerire movimenti e posizioni ottimali per la massima efficienza energetica.
“LG CLOi SuitBot ਠla prova del nostro pieno impegno nell’ampliare il nostro portafoglio di robot di servizio che offrono praticità e innovazione tangibili nelle nostre vite”, ha affermato Song Dae-hyun, presidente di LG Appliance & Air Solution Company. “àˆ solo un esempio di una vasta gamma di prodotti rivoluzionari di intelligenza artificiale progettati per interagire con gli utenti al fine di elevare notevolmente la comodità dell’utente e creare nuove opportunità per far avanzare la nostra iniziativa di robotica in un motore di crescita di nuova generazione”.
I visitatori dello stand di LG nel padiglione 18 all’IFA di Berlino dal 31 agosto al 5 settembre potranno provare i robot intelligenti di LG.
LG CLOi SuitBot