LG+Q60+in+Italia+con+display+FullVision+6.26+e+quattro+fotocamere
pianetacellulareit
/articoli/lg-electronics/49019_lg-q60-in-italia-con-display-fullvision-626-e-quattro-fotoc.php/amp/

LG Q60 in Italia con display FullVision 6.26 e quattro fotocamere

LG ha annunciato la disponibilità in Italia dello smartphone LG Q60, che era stato annunciato all’inizio di quest’anno al Mobile World Congress di Barcellona assieme con K50 e K40. Il Q60 di LG, che si presenta con funzionalità premium e intelligenza artificiale integrata, è ora disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 249.90 euro, acquistabile in tutti i principali negozi di elettronica di consumo e presso i punti vendita specializzati ad insegna Tim, 3 e Wind.

In un corpo che misura 161.3x77x8.7mm e pesa circa 172 grammi, il Q60 di LG monta un display FullVision da 6.26 pollici di risoluzione HD+ (720×1520 pixel, 269ppi) con una notch a goccia nella parte superiore che ospita una fotocamera frontale da 13 megapixel. Il comparto fotografico si completa con, nella parte posteriore, una configurazione a tripla fotocamera composta da un sensore da 16MP (78 gradi, apertura F2.0, PDAF) affiancato da un sensore da 2MP di profondità (80 gradi, F2.4) e da un sensore da 5MP super grandangolo (120 gradi, apertura F2.2). In totale, dunque, LG Q60 offre quattro fotocamere.

Ad alimentare LG Q60 trovano posto una batteria da 3500mAh e un chipset octa-core Mediatek MT6762 con clock fino a 2.0GHz, GPU IMG PowerVR GE8320 e 3GB di memoria RAM, mentre lo storage ammonta a 64GB (di cui circa 48GB a disposizione per l’utente) ed è espandibile con microSD fino ad ulteriori 2TB. La connettività comprende il supporto per reti 4G LTE fino a 300Mbps, Dual SIM (dual NanoSIM), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.0 BLE, GPS (A-GPS, Glonass), porta di ingresso per jack audio da 3.5mm. Per la parte audio, LG Q60 monta uno speaker da 1W posto sul lato inferiore dello smartphone e supporta l’audio DTS:X 3D surround con tre profili audio per riprodurre un sistema audio surround virtuale a 7.1 canali quando si usano delle cuffie.

Grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, LG Q60 consente l’accesso facile a diverse funzioni che semplificano l’utilizzo quotidiano del dispositivo. Tra queste c’è AI Cam, attraverso cui la fotocamera riconosce il soggetto dello scatto e imposta in automatico i parametri più adatti per ottimizzare la qualità della foto. Per la sicurezza, è disponibile un lettore di impronte digitali per lo sblocco dello smartphone e per confermare pagamenti in mobilità. Il Q60 di LG è resistente ad urti e graffi, è certificato con il grado militare MIL-STD-810G ottenuto grazie al superamento di 6 test militari.

Alimentato dal sistema operativo Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata LG UX 7.0, LG Q60 monta le funzioni dell’Assistente Google (c’è un tasto fisico dedicato per richiamarlo) e di Google Lens, con quest’ultima che consente di attivare ricerche online inquadrando oggetti o testi per avere maggiori informazioni su di essi. Inoltre, è presente la funzione Eco Playback che consente di ridurre al minimo la luminosità del display quando si vuole ascoltare solo la musica di un video in streaming, riducendo del 20% il consumo della batteria. Altre funzioni LG implementate sono: KnockOn, Capture+, Temi scaricabili, EasyHome, Clip Tray, Torcia, Game Tools, Dual App, Music Flash.

LG Q60

Specifiche tecniche complete di LG Q60 per l’Italia

– Sistema operativo: Android Pie 9.0
– Chipset: Octa-Core 2.0 GHz
– Display: FullVision a goccia HD+ da 6,26 pollici
– Memoria: 3 GB di RAM / 64 GB di ROM / microSD (fino a 2 TB)
– Fotocamera Posteriore: 16MP con PDAF / 2MP con sensore di profondità / 5MP con Super Grandangolo
– Fotocamera Anteriore: 13MP
– Batteria: 3500 mAh
– Dimensioni: 161.3x77x8.7mm
– Rete: 4G fino a 300Mbps / 3G / 2G
– Altro: Dual SIM con slot MicroSD indipendente / Audio 3D Surround DTS:X / AI CAM con riconoscimento di 8 scene / 6 test MIL-STD 810G superati / Sensore delle impronte digitali / Tasto Google Assistant

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Licenziamento o dimissioni, dopo quanto tempo ti spetta il TFR? La legge è chiara

In caso di licenziamento o di dimissioni, il tuo datore di lavoro avrà l'obbligo di…

1 ora ago
  • -

Cannabis, quando non è reato coltivarla: cosa dice la Cassazione

La coltivazione di cannabis non è inquadrabile come reato in presenza di alcuni aspetti ben…

3 ore ago
  • -

Il mistero di Rabbit R1, c’è o no Android dentro questo costoso gadget?

Rabbit R1 è diventato il gadget più ricercato dopo la presentazione al CES ma dentro…

3 ore ago
  • -

Google sperimenta una nuova categoria di emoji, pronto a imbarazzarti?

Google sta rilasciando una serie di nuove emoji che non sono un Pesce d'aprile in…

4 ore ago
  • -

Da Lidl nuovi profumi ispirati ai brand famosi: linea Luxury a 4.99 euro

Da Lidl nuovi profumi ispirati ai brand famosi: linea Luxury a 4.99 euro. Offerta imperdibile…

6 ore ago
  • -

Cartelle esattoriali, la nuova riforma della riscossione favorisce alcune persone

La nuova riforma della riscossione delle cartelle esattoriali favorisce di gran lunga alcune persone in…

7 ore ago