Motorola+One+Action+ufficiale%2C+l%26%238217%3Baction+cam+nello+Smartphone+Android+One
pianetacellulareit
/articoli/motorola/49361_motorola-one-action-ufficiale-laction-cam-nello-smartphon.php/amp/

Motorola One Action ufficiale, l’action cam nello Smartphone Android One

Motorola ufficializza il nuovo Smartphone Moto Action disponibile in Italia nei canali offline ed online ad un prezzo di 279/289 euro, ma cosa offre di particolare questo prodotto? Scopriamolo insieme nella nostra anteprima!

Esteticamente è praticamente il gemello di Motorola Moto One che abbiamo recensito al seguente indirizzo, uniche differenze nella parte posteriore dove troviamo tre fotocamere e neii materiali utilizzati per la scocca posteriore, è interamente in policarbonato ma con un effetto che ricorda il vetro sia alla vista che al tatto, molto buona la costruzione e la sensazione tra le mani.

Motorola One Action

Nella parte anteriore spicca il display realizzato con formato 21:9 e quindi molto allungato per favorire l’utilizzo con una sola mano, le cornici sono abbastanza ridotte ed integrato nello schermo troviamo il sensore della fotocamera anteriore da 12 megapixel f/2.0.

Lo schermo è da 6,3 pollici con risoluzione Full HD Plus 2520 x 1080 pixel che diventano 423 pixel per pollice mentre la tecnologia è LTPS IPS con un rapporto schermo dell’84 percento.

Motorola One Action

Le colorazioni ufficiali sono due, Pearl White e Denim Blue, quest’ultimo integra una trama che ricorda appunto quella dei classici jeans.

Internamente troviamo un processore Exynos 9609 di Samsung, parliamo di un Octa Core da 2,2 Ghz con GPU Mali G72 assistita da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD sacrificando il secondo slot Sim.

Sotto alla scocca posteriore si nasconde una batteria da 3500 mAh compatibile con la ricarica rapida (alimentatore Turbo Power in confezione) a 10W.

Motorola One Action

Il comparto fotografico posteriore è probabilmente la novità più importante ed interessante in quanto troviamo tre sensori: un primo da 12 megapixel f/1.8 standard, un secondo da 5 megapixel per la cattura delle informazioni ed un terzo da 16 megapixel grandangolare a 117 gradi con f/2.2 e tecnologia Quad Pixel, parliamo di un sensore definito “Action Cam” in quanto registra sfruttando il grandangolo quando teniamo lo Smartphone verticalmente, una soluzione che nessuno aveva ancora adottato ma che in realtà risulta davvero geniale e comoda.

Ci sono delle limitazioni, per esempio al momento non è possibile scattare foto con il sensore grandangolare ed i video con questa fotocamera si possono registrare solamente a telefono verticale.

Motorola One Action

l resto delle caratteristiche tecniche prevede connettività LTE, Bluetooth 5.0, NFC, lettore delle impronte digitali, ottimizzazione Dolby Audio e certificazione IPX2 per la resistenza agli schizzi d’acqua.

Il software è Android 9 Pie basato su Android One e questo significa che lo Smartphone riceverà mensilmente le nuove patch di sicurezza per tre anni e che arriveranno due nuove versioni di Android.

L’interfaccia è stock ma ci sono le personalizzazioni di Motorola dedicate al Moto Display, alle gesture oppure all’applicazione fotocamera ricca di funzioni utili ma semplici.

Motorola One Action

Insomma la proposta è interessante e dopo aver toccato con mano il dispositivo possiamo confermare che la registrazione video con questa modalità grandangolare è nettamente più comoda, sicuramente una soluzione che vedremo ancora in futuro.

Vi lasciamo ora alla nostra anteprima video del prodotto in cui trovate anche un filmato registrato dallo stesso, come sempre non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ma anche di seguirci su Instagram!

Anteprima Motorola One Action, Android One ed “Action Camera”!

pierpier

Recent Posts

  • -

Online le immagini del nuovo Samsung Galaxy M35

La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung…

26 minuti ago
  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

1 ora ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

2 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

3 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

5 ore ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

6 ore ago