App Intesa San Paolo offline, cosa sta succedendo: disagio per gli utenti

App Intesa Sanpaolo offline

Scritto da

Daniela Caruso

il

Gli utenti di Intesa San Paolo hanno riscontrato problemi di accesso all’app ufficiale del gruppo bancario: ecco cosa sta succedendo.

Nel corso della giornata del 21 dicembre 2023, i clienti di Intesa Sanpaolo hanno riscontrato problemi d’accesso ai servizi della propria banca, sia tramite l’applicazione mobile ufficiale, sia con l’home banking. Le prime segnalazioni sono state registrate sul portale Downdetector, a partire dalle ore 15:00: oltre 1000 utenti, in tal senso, hanno fatto notare il disguido tecnico. Ecco cosa sta accadendo da diverse ore.

App di Intesa San Paolo offline: i motivi

Non è ancora chiara la causa di questi disservizi che hanno colpito la banca Intesa Sanpaolo, in quanto l’istituto, al momento, non ha fornito spiegazioni ufficiali.

I clienti hanno comunicato di aver avuto problemi di accesso tramite l’app e – di conseguenza – non hanno potuto utilizzare i servizi bancari. Le segnalazioni sono state registrate da varie parti d’Italia, in particolare da Roma, Milano, Napoli, Perugia, Bologna, Torino e Genova.

Smartphone
App di Intesa Sanpaolo offline (pianetacelllare.it)

Alcuni clienti hanno riferito di aver ricevuto messaggi di errore durante l’uso dell’app, nei quali si leggeva quanto segue: “Gentile cliente, un problema tecnico ha impedito l’esposizione del patrimonio, la preghiamo di riprovare più tardi“.

Le cause del disservizio

Non si conoscono ancora le cause esatte del disservizio che ha colpito la banca, in quanto i tecnici non hanno ancora individuato il problema nello specifico.

Gli utenti – dal canto loro – hanno espresso la propria frustrazione, tanto che alcuni, molto infastiditi dal disguido, hanno riferito di voler cambiare banca definitivamente.

Le segnalazioni sono incrementate nel corso del pomeriggio: il picco maggiore, nello specifico, è stato registrato poco prima delle 16:00. Secondo quanto appurato, pare che i disservizi siano cessati intorno alle 16:30.

Si attendono, ad ogni modo, delucidazioni da parte di Intesa Sanpaolo che, si spera, arriveranno nel corso delle prossime ore, in modo anche da rassicurare gli utenti e ripristinare, di conseguenza, in maniera definitiva, i servizi della banca.

Impostazioni privacy