Corso di informatica gratis per queste categorie: i requisiti necessari

Corso di informatica

Scritto da

Andrea Giove

il

In questo testo ti facciamo scoprire quali requisiti possedere per poter partecipare al corso di informatica gratis, denominato “Inform@ti”. Scopriamo a chi è rivolto e cosa prevede il programma didattico. Non ti resta che proseguire nella lettura per sapere tutto.

Si chiama “Inform@ti” ed è un corso di informatica molto utile per aumentare la propria formazione nel campo dell’informatica, allo scopo di avere maggiori probabilità di trovare lavoro in diversi settori. Il corso è organizzato da MCG Consulting e rientra a pieno titolo nell’utilizzo di un importante bonus destinato ad alcune categorie di utenti del nostro Paese.

Conoscere al meglio questo settore può dare a tutti una grande mano sul piano occupazionale. Chi è alla ricerca di lavoro, dunque, può decidere di aumentare le proprie competenze seguendo un apposito corso di informatica.

Quello che vogliamo farti scoprire nel testo che segue ha il pregio di essere non solo utile agli scopi appena menzionati, ma anche del tutto gratuito. Esso, però, sarà riservato solo ad alcuni utenti specifici. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo e quali sono i requisiti d’accesso.

Corso di informatica gratis per queste persone: chi può partecipare

A poter partecipare al corso di informatica gratis sono solo alcune particolari categorie di utenti. Esso è rivolto a tutti i cittadini del nostro Paese di età compreso fra i 18 e i 67 anni, a patto di essere disoccupati e di essere iscritti all’assicurazione obbligatoria per le casalinghe e i casalinghi. Nel dettaglio, il corso è riservato proprio a loro, in modo tale da aiutare queste categorie nella ricerca di un lavoro. Il corso rientra nel cosiddetto “Bonus casalinghe“.

Corso di informatica
I requisiti per poter partecipare al corso di informatica gratis (pianetacellulare.it)

Al corso gratuito, inoltre, è ammessa la partecipazione anche agli studenti maggiorenni che si occupano della propria abitazione domestica. Anche chi è in pensione e ha una età inferiore ai 67 anni e i cittadini stranieri che non hanno un lavoro possono partecipare al corso di informatica gratuito.

Infine, l’opportunità è data anche ai lavoratori in mobilità. Il percorso formativo è finanziato in modo totale dal Dipartimento delle Pari Opportunità. Scopriamo nel prossimo paragrafo in cosa consiste il programma del corso. Ecco tutte le informazioni in tal senso.

Cosa prevede il programma didattico

Il corso di informatica in questione si articola su ben 7 moduli. Il primo di essi permette di formarsi su alcuni strumenti informatici come Excel, Office e altri programmi per la creazione di contenuti digitali. Il secondo, invece, informa sulle modalità di ricerca dei contenuti digitali sul web. Il terzo modulo spiega le nuove forme di comunicazione digitale.

Il quarto modulo riguarda, invece, la privacy e la sicurezza online. Gli ultimi 3 moduli, infine, riguardano le conoscenze dei servizi d’identità digitale, della gestione domestica e del problem solving.

Impostazioni privacy