Brutta notizia per tutti gli abbonati: aumentano i prezzi di Netflix

Netflix

Scritto da

Andrea Giove

il

Nel corso dell’anno aumenteranno ancora di più i prezzi sui piani di abbonamento di Netflix. Quali sono i motivi riguardanti questa azione? Analizziamo tutti i dettagli a riguardo su una notizia che non farà certamente piacere a tutti gli abbonati della nota piattaforma di distribuzione streaming.

Netflix è una delle più importanti piattaforme di distribuzione di servizi in streaming a pagamento. Questa piattaforma streaming consente agli utenti di tutto il mondo di accedere a tutta una serie di film, fiction e serie TV semplicemente avendo attiva una connessione internet efficace e con un buon segnale.

I contenuti Netflix sono fruibili su qualsiasi dispositivo elettronico, ma anche sulle moderne e tecnologiche Smart TV. Chiunque, quindi, può effettuare il piano di abbonamento a Netflix e godere di tutti i programmi e i contenuti presenti sulla piattaforma ogni volta che si vorrà.

Attualmente è possibile scegliere fra tre piani di abbonamento. Ci riferiamo al Piano Standard con pubblicità, a quello senza e, infine, al Piano Premium. Ecco i dettagli su questi tre piani di abbonamento presenti attualmente su Netflix:

  • Piano Standard con pubblicità da 5,49 euro al mese;
  • Piano Standard da 12,99 euro al mese (+4,99 euro al mese nel caso in cui si volesse aggiungere un utente extra);
  • Piano Premium da 17,99 euro al mese (+4,99 euro al mese per aggiungere un altro utente).

La notizia che, però, non farà certamente piacere a nessuno è che questi prezzi potrebbero presto aumentare, come annunciato da Netflix. Scopriamo tutti i dettagli su una novità che delude gli utenti.

Brutta notizia in arrivo: aumentano i prezzi di Netflix

Ogni settimana su Netflix arrivano nuovi contenuti. Il successo di Netflix è di portato globale e sono davvero tantissime le persone in Italia e nel mondo abbonate a tale servizio di contenuti streaming. La società americana, però, ha annunciato nuovi aumenti sui prezzi di abbonamento in questo 2024.

Netflix
Aumentano i prezzi di Netflix: tutti i dettagli a riguardo (pianetacellulare.it)

I motivi di questi nuovi aumenti sono legati a un discorso relativo agli investimenti e ai miglioramenti da apportare al servizio da parte della nota piattaforma streaming statunitense.

Gli ulteriori dettagli

Netflix non è scesa troppo a fondo nel chiarire le cifre e gli altri dettagli su questi nuovi aumenti. L’unica cosa certa è che i prezzi dei vari piani di abbonamento saliranno entro quest’anno.

In una pubblicazione per gli azionisti, infatti, Netflix ha chiarito la seguente cosa: “Occasionalmente si chiederà ai membri di pagare un po’ di più per riflettere i miglioramenti del servizio“.

Netflix ha anche annunciato che il 2023 è stato un anno altamente positivo, dal momento che gli abbonati mondiali sono saliti di oltre 13 milioni di unità, portano il totale a oltre 260 milioni. Si attendono ulteriori informazioni sull’aumento dei prezzi sui vari abbonamenti.

Impostazioni privacy