Xiaomi 14, i primi render del modello Ultra da un leak

xiaomi 13 ultra

Scritto da

Valeria Poropat

il

Il prossimo Xiaomi 14 Ultra, flagship in arrivo per il colosso cinese, si mostra in alcuni primi render con le sue fotocamere nell’oblò.

Tra i prossimi smartphone in arrivo c’è Xiaomi 14 Ultra. Il nuovo top di gamma della serie 14 di Xiaomi. E in attesa di vederlo ufficialmente il prossimo 25 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona online circolano ora i primi render.

Rispetto al modello 13 Ultra si notano alcuni elementi comuni mentre altri sono una novità. Il prossimo modello Ultra avrà per esempio ancora lenti in collaborazione con Leica. Ma oltre all’aspetto estetico che c’è sotto la scocca?

I primi render di Xiaomi 14 Ultra ufficiali, colori ed estetica

render xiaomi 14 ultra
Il prossimo Xioami 14 Ultra in arrivo (foto MySmartPrice – pianetacellulare.it)

Già con il modello Xiaomi 13 Ultra, il colosso cinese aveva spinto moltissimo sul trasformare il suo smartphone in una sorta di succedaneo delle fotocamere più blasonate. E una caratteristica subito saltata gli occhi era proprio la disposizione in circolo delle fotocamere all’interno di una sorta di oblò, contornato da un bordo color oro. Nel nuovo modello Xiaomi 14 Ultra ritorna la conformazione ad oblò con al centro il logo che chiarisce come Xiaomi stia proseguendo la sua collaborazione con Leica.

Quello che cambia è però, per esempio, il colore della ghiera intorno all’oblò che anziché essere dorata è ora diventata argentata. Lo smartphone, che dovrebbe essere disponibile solo in una colorazione classica nera e in una bianca argento, è stato poi rivisto anche per quello che riguarda la disposizione degli elementi nella parte bassa della scocca.

Se infatti i pulsanti di accensione e quelli del volume sono rimasti a destra, sono state invertite le prese USB, la griglia dell’altoparlante principale e il microfono. I render, diffusi da My Smart Price, mancano anche del secondo altoparlante nella parte superiore del device per esempio. Difficile però che Xiaomi abbia deciso di eliminarlo. Il retro dello smartphone avrà una finitura similpelle. Destinata però solo a una configurazione precisa.

Che telefonino avremo per le mani?

Quando si tratta di smartphone è chiaro che, oltre all’estetica, si guarda anche a ciò che c’è dentro. Un altro leak ci permette di valutare per esempio la dotazione di RAM e di memoria interna. A quanto pare le versioni dotate di retro in similpelle saranno quelle con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria.

I tagli di memoria inferiore, per esempio 256 GB e 512 GB, avranno invece il retro in vetro. Un’ultima notazione, oltre a ricordare che il display dovrebbe essere da 120 hertz e che il SoC sarà uno Snapdragon 8 generazione 3 con una Adreno 750 come GPU, riguardo l’uscita ufficiale del device. Stando al coupon disponibile sul sito olandese di Xiaomi, infatti, è molto probabile che vedremo il modello 14 Ultra entro la fine di febbraio. Lanciato forse proprio in occasione della sua presentazione a Barcellona.

Impostazioni privacy