Call center molesti, con una domanda puoi metterli in crisi: prova anche tu, è la svolta

Chiamate in arrivo

Scritto da

Andrea Giove

il

Sei spesso vittima di chiamate insistenti da parte degli operatori dei call center molesti? Di seguito, ti facciamo scoprire come mettere in crisi l’operatore che ti contatta per proporti qualcosa di non troppo credibile. Ecco la domanda da fare per smascherare la truffa e per non cadere nella trappola dei malintenzionati.

Non tutti i call center propongono truffe o danni ai vari consumatori. Questa è la prima cosa che vogliamo chiarire nel nostro articolo odierno. Molto spesso, infatti, le chiamate insistenti che riceviamo a qualsiasi ora del giorno da parte dei call center riguarderanno alcune effettive promozioni dei vari operatori telefonici o di qualsiasi altro ente.

Per molti si tratta di una scocciatura il fatto di essere tempestati da queste chiamate insistenti sul proprio smartphone personale. Esistono dei modi per bloccare queste chiamate. Inoltre, i numeri dei call center sono facilmente riconoscibili.

Al netto di tutti questi discorsi, però, l’obiettivo del nostro articolo sarà quello di farti scoprire il semplice trucco per smascherare una possibile truffa attuata dai vari operatori dei call center molesti. Non tutti questi servizi, infatti, saranno “onesti”. In alcuni casi, l’intento di queste persone sarà quella di far sottoscrivere dei pericolosi contratti alle vittime contattate per via telefonica.

Esiste, però, un semplice trucco per smascherare la truffa e per mettere in crisi la persona dall’altra parte della cornetta. Ecco la semplice domanda che potrà essere posta, senza perdere le staffe o cadere nella volgarità.

Fai questa domanda all’operatore del call center molesto: ti salvi

In alcuni casi, purtroppo, i call center possono proporre anche delle vere e proprie truffe. Esse circolano sempre più sul web, ma i malintenzionati cercano di far leva sull’ingenuità e sulle debolezze delle persone anche proponendo qualcosa di particolare via telefono.

Call center molesti
Con questa domanda metti in crisi gli operatori dei call center e ti salvi dalle truffe (pianetacellulare.it)

Nello specifico, alcuni call center propongono investimenti vantaggiosissimi – a detta loro – alle persone, facendo leva su guadagni facili e veloci nell’immediato, a fronte di un piccolo investimento iniziale.

Di recente, stanno circolando molte truffe telefoniche riguardanti proposte di comprare delle azioni che potrebbero garantire guadagni sicuri in poche settimane. Analizziamo come difendersi dalla truffa e la domanda da fare all’operatore del call center molesto per metterlo in difficoltà e per farlo riagganciare.

La domanda che dovrai sempre fare all’operatore

Chi vi propone guadagni facili e immediati, dietro un versamento iniziale di denaro, è molto probabile che lo faccia esclusivamente per truffarvi. Chiunque abbia intenzioni di far fruttare il proprio denaro dovrà rivolgersi a un consulente finanziario serio, preparato e fidato e non basarsi su una chiamata random di un call center molesto.

Nessuno, infatti, vi contatterà per farvi guadagnare soldi facili. La domanda che sarà possibile porre all’operatore sarà la seguente: “Lei è entrato in questo affare? Ha già stanziato del denaro?“. L’operatore non si aspetterà questa domanda personale e potrebbe tergiversare. Continuando a fare questa domanda, molti capiranno di non riuscirvi ad adescare e riagganceranno dopo pochi secondi.

Impostazioni privacy