Vuoi disattivare Apple TV+? Ti basterà un iPhone

Apple TV+

Scritto da

Andrea Giove

il

In questo testo vogliamo farti scoprire come effettuare in poche e semplici mosse la cancellazione del proprio piano di abbonamento ad Apple TV+ dal proprio iPhone. Ecco tutto quello che c’è da sapere per risolvere in pochi secondi questa situazione.

Apple TV+ è un servizio streaming della Mela che permette agli utenti abbonati di poter guardare in ogni momento tanti contenuti come film, serie TV e altri programmi di intrattenimento. Questo servizio, come accade per le varie piattaforme streaming, è a pagamento.

L’abbonamento ad Apple TV+ ha un costo mensile di 9,99 euro al mese, ma i primi 7 giorni c’è la cosiddetta prova gratuita. L’utente, quindi, potrà scegliere se continuare a usufruire del servizio a pagamento dopo la prima settimana di prova gratis. L’account potrà essere condiviso anche con la propria famiglia.

La prova gratuita, però, vale anche per tutti gli utenti che hanno da poco acquistato un nuovo dispositivo della Mela. In regalo, infatti, per tutti questi utenti ci sono ben 3 mesi gratis di Apple TV+. Al termine di questi 90 giorni, l’utente potrà scegliere se continuare a fruire del servizio di questa piattaforma streaming oppure se procedere alla disattivazione del piano di abbonamento.

Nelle prossime righe vogliamo informare i nostri lettori sul comodo e pratico procedimento per disattivare Apple TV+ dal proprio iPhone. Ecco tutte le mosse da andare a eseguire per disattivare l’account.

Disattivi Apple TV+ dal tuo iPhone in questo modo: facile e veloce

La fase di prova del tuo Apple TV+, attivata dopo aver acquistato un dispositivo della Mela, sta per terminare e non hai intenzione di procedere al pagamento mensile nei mesi successivi? Nessun problema. Potrai procedere alla disattivazione del tuo account personale in pochi passaggi direttamente dal tuo iPhone.

Apple TV+
Come disattivare Apple TV+ dal tuo iPhone: la procedura (pianetacellulare.it)

Il rinnovo è automatico e, dunque, chi non avesse intenzione di procedere con la fruizione del servizio nei mesi successivi non potrà fare altro che procedere alla disattivazione dell’account in modo manuale.

Il nostro consiglio è quello di procedere alla disattivazione l’ultimo giorno utile per la prova gratuita. Questo servizio streaming, infatti, si disattiva immediatamente al momento della richiesta dell’utente. Effettuare il tutto pochi giorni dopo aver attivato il periodo di prova, dunque, non sarà assolutamente la mossa giusta da fare.

Il procedimento

Per non scordarti di disattivare l’account, il nostro consiglio sarà quello di creare un promemoria sul tuo iPhone. In questo modo, lo smartphone ti ricorderà quando sarà il caso di disattivare il piano di abbonamento a pagamento per i mesi successivi.

Per disattivare Apple TV+ dovrai recarti fra le impostazioni del tuo iPhone e cliccare sulla voce “Abbonamenti”. A questo punto, troverai la voce Apple TV+ e cliccherai su “Annulla periodo di prova gratuito“. Cliccando su “Conferma”, ecco che il piano di abbonamento cesserà e i contenuti non saranno più disponibili.

Impostazioni privacy