Score, l’app di dating che sceglie il partner ideale in base ai soldi che ha

App di dating

Scritto da

Daniela Caruso

il

L’applicazione di incontri che seleziona i potenziali partner, con i quali iniziare una storia seria, a partire da loro portafoglio: come funziona Score. 

Esiste un’app di incontri che ho selezionato il partner ideale in base al portafoglio di cui è dotato. Facciamo riferimento a Score, l’applicazione creata da Neon Money Club, società fintech che, in sostanza, sottolinea come le persone che hanno punteggio di credito più alti sviluppino maggiore propensione ad iniziare delle relazioni serie.

Score, l’app di dating che trova il partner in base al portafoglio

Neon Money Club ha realizzato Score, un’app di incontri che individua il partner migliore, col quale iniziare una relazione seria, a partire da suo portafoglio.

Anche se può sembrare strano, negli ultimi tempi le regole degli appuntamenti sono decisamente cambiate e, aldilà di qualsiasi tabù, il denaro conta e non poco, soprattutto nelle relazioni odierne.

Score, dunque, è l’app di dating che, per l’appunto, tiene conto di questo importante “dettaglio“, prima di suggerire ad un utente la persona che potrebbe far breccia nel suo cuore in base al credit score.

Si tratta, nei fatti, di un punteggio di credito che è collegato al quello che è definito merito creditizio legato ad uno specifico soggetto.

App di incontri
Score, l’app di incontri che guarda al portafoglio (pianetacellulare.it)

Tale dato, d’altronde, è utilizzato, in molti casi, dagli istituti bancari e dalla società finanziare al fine di effettuare una valutazione per concedere eventualmente un prestito al proprio cliente. Pertanto, in questa ottica, l’applicazione di incontri considera la storia creditizia di uno specifico utente e, qualora abbia un credit score più basso di 675, non può iscriversi all’app.

Il punteggio migliore, secondo l’app, dovrebbe attestarsi agli 850, che, di solito, non molti utenti possono raggiungere.

Il CEO parla di “consapevolezza finanziaria”

La società, dal canto suo, afferma che le persone che sono in possesso di un punteggio di credito più alto hanno maggiore propensione ad avviare delle storie d’amore serie, avvalorando tale tesi, citando uno studio condotto dalla Federal Reserve, anche se tale impostazione ha suscitato qualche perplessità, in relazione a possibili discriminazioni.

Credit score
Score si basa sul credit score: cos’è (pianetacellulare.it)

Come ha affermato Luke Bailey, CEO di Meon Money Club in una nota, “Il benessere finanziario spesso passa in secondo piano. Al Neon Money Club, la nostra missione è quella di iniettare consapevolezza finanziaria nel tessuto della vita di tutti i giorni“.

E ha aggiunto: “Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo deciso di portare la conversazione lì dove normalmente non arriva. Score infatti mira a espandere il tema della salute finanziaria”.

I debiti quale motivo di divorzio

I soldi, dunque, fanno, in questo caso, la felicità come sottolineato anche da un recente sondaggio della SunTust Bank, condotto in rete da Harris Paul, secondo il quale il 35% delle persone affermano che i problemi di natura economica influiscono molto sulla relazione di coppia.

Emerge, da questo studio, che tre americani sul cinque decidono di rimandare il matrimonio o per evitare di ereditare i debiti del proprio partner.inoltre, il 54% degli intervistati afferma che un partner particolarmente pieno di debiti sia la ragione principale per la quale si prenda in considerazione la decisione di ricorrere al divorzio.

Impostazioni privacy