Realme pronta a scuotere il segmento mid-range con il NARZO 70 Pro 5G

realme narzo 70

Scritto da

Valeria Poropat

il

Realme ha un asso da calare per il segmento mid-range che farà gola a moltissimo: cosa possiamo aspettarci dal NARZO 70 Pro 5G.

narzo 70 fotocamera
Le feature di NARZO 70 5G sono molto poco mid-range (foto REALME – pianetacellulare.it)

Nella fascia degli smartphone di fascia media rischia di entrare di prepotenza il nuovo modello Realme NARZO 70 Pro 5G. Uno smartphone che, anche nella pubblicità, sembra prendere in giro tutti i concorrenti nello stesso segmento.

Il lancio è previsto a brevissimo ed è per questo che diventa molto interessante. Il prodotto Realme arriva come sostituto del modello precedente, il NARZO  60. Uno smartphone stuzzicante con un design innovativo e una fotocamera da far paura. Uno smartphone che aveva anche un ottimo prezzo. Se il Narzo 70 Pro 5G è il suo successore possiamo aspettarci la stessa targhetta. Con qualcosa di nuovo.

Il nuovo mid-range Realme, primo in tutto

Il materiale pubblicitario che Realme ha diffuso, a partire dal social che una volta chiamavamo Twitter, sembra giocare con le caratteristiche che di solito si trovano proprio negli smartphone di fascia media. Per esempio, viene confermata la ricarica ultra rapida a 67 watt definita la più veloce del segmento. E nella grafica che accompagna le informazioni in piccolo c’è anche scritto: “fun fact: 44 sarà sempre più piccolo di 67!”.

narzo 70 claim
Realme NARZO 70 ha una pubblicità decisamente aggressiva! (foto REALME – pianetacellulare.it)

Il prodotto è poi presentato con un nuovo design in vetro. Il retro mostra infatti una zona satinata e una zona lucida che sottolinea la posizione del bump rotondo delle fotocamere. E anche per questa informazione c’è una postilla provocatoria: “ buttate via il vostro telefono di plastica adesso”. La terza funzione su cui si concentrano i claim pubblicitari è la presenza degli Air Gesture. Si tratta della possibilità di comunicare e di far fare cose allo smartphone senza doverlo toccare. Viene poi sottolineato che saranno montati il 65% in meno di app di terze parti rispetto ai competitor.

Android è rinomato per essere diventato nel tempo un crogiuolo di bloatware e questa è una informazione stuzzicante. A proposito di sistema operativo, il Narzo 70 Pro 5G monta Android 14 con Realme UI 5. Ma non è questo quello che sembra essere il vero selling point di questo smartphone con schermo AMOLED a 120 Hz di refresh rate.

Una fotocamera Premium

Oltre al design in vetro, al sistema operativo leggero e alla carica veloce, il Narzo 70 Pro 5G è anche raccontato com’è il primo modello con il chip Sony IMX890, più grande di quelli che di solito sono utilizzati nei mid-range.

Inserendo questo chip, più grande, il sensore riceve oltre il 50% di luce in più e quindi rende più nitide anche le foto con scarsa illuminazione. Il tutto con una fotocamera da 50 megapixel. Lo smartphone diventerà disponibile a partire dal prossimo 19 marzo. Anche se per ora il lancio di questo agguerrito mid-range è limitato all’india.

Impostazioni privacy