Interessanti aggiornamenti per Google Foto, Messaggi, Calendar e app Google: le novità

Aggiornamenti Google

Scritto da

Daniela Caruso

il

Arrivano nuovi aggiornamenti da parte di Google, per Foto, Messaggi, Calendar e la stessa app Google: le novità.

I servizi di Google sono continuamente aggiornati, al fine di offrire aiutanti delle funzioni in linea con i nuovi standard del web. Per tale ragione, stanno per arrivare i nuovi aggiornamenti che riguardano, nello specifico, ho diverse app e servizi del colosso tecnologico di Mountain View. Scopriamo, dunque, insieme quali sono.

Google, in arrivo diversi aggiornamenti: le novità per Foto

Google è pronta a lanciare una serie di aggiornamenti che riguardano, nello specifico, Foto, Messaggi, Calendar e l’app di Google stessa.

Iniziamo a capire quali novità arriveranno a per Google Foto, che funge, in sostanza, da galleria predefinita negli smartphone Pixel, anche se è presente in tanti altri smartphone che hanno come sistema operativo Android.

Google da pc
Nuovi aggiornamenti di Google per vari servizi (pianetacellulare.it)

L’applicazione, dunque, otterrà un aggiornamento che riguarda, in sostanza, un restyling grafico per quel che concerne la visualizzazione nell’aria album, secondo quanto afferma un messaggio inviato dal canale Telegram GApps Flags & Leaks.

Nello specifico, in futuro, l’app potrebbe avere, dunque, diversi filtri presenti tramite i pulsanti a forma di chip. Non è tutto: si parla, anche, di una modalità di visualizzazione ad elenco. Tali novità, però, possono essere utilizzate nel momento in cui si procede all’attivazione di alcuni Flag: non si sa ancora la data ufficiale di lancio di queste nuove funzioni.

Nuove reazioni emoji per Messaggi

Google Messaggi, di recente, avuto dei cambiamenti sul piano estetico, ad esempio le reazioni sono state semplificate e sono stati introdotti anche diversi aspetti speciali, tra i quali possiamo annoverare le chat colorate.

Emoji
Le emoji di Google si aggiornano (pianetacellulare.it)

Secondo quanto riferisce 9to5, Google pare abbia intenzione di introdurre una nuova funzione che, nella pratica, prevede la visualizzazione di nuovi effetti di reazione collegati a 10 diverse emoji, premendo allungo su un messaggio, che sia un SMS o un RCS.

Anche se l’azienda in procinto di rendere disponibile questa funzione a tutti gli utenti, potrebbe volerci un po’ di tempo prima che la stessa sarà disponibile a tutti gli utenti. Pare, inoltre, che tale opzione non potrà essere disabilitata tramite uno specifico pulsante: cosa che, nella pratica, potrebbe far storcere il naso a molti utenti che non amano particolarmente l’utilizzo delle emoji.

Le novità per Google App e Calendar

Google sta testando la nuova funzione per Calendar: in realtà, c’è una funzione, se ci fate caso, già disponibile a quasi tutti gli utenti che riguarda, nello specifico, l’interfaccia utente a schermo intero che mostra una serie di pulsanti, tra i quali possiamo annoverare Evento, Attività, Luogo di lavoro e Fuori sede. Cliccando su uno di essi, infatti, saranno modificate le opzioni visualizzate nel resto della pagina.

Ci sono, inoltre, anche delle novità per il widget finanziario di Google: è stato, infatti, introdotto un pulsante specifico per l’aggiornamento, posto o nell’angolo in alto a destra; inoltre, è presente anche l’indicazione dell’orario in cui è stata ho effettuato l’ultimo aggiornamento.

Impostazioni privacy