Telegram presenta una novità che “ruba” gli utenti a WhatsApp

Telegram

Scritto da

Daniela Caruso

il

Telegram presenta una interessante novità che sottrae utenti a WhatsApp: scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Abbiamo assistito, nel corso degli anni, alla proliferazione di tanti i social network, in primis Facebook che, nel lontano 2004, si è imposto, nei fatti, come pionere di tale settore, seguito, poi, da Instagram che ci ha permesso di condividere foto e poi video, come succede anche con TikTok. In tale panorama, ad ogni modo, dobbiamo anche inserire Telegram, che è molto di più di un’app di messaggistica istantanea la quale, proprio in questi giorni, ha introdotto una interessante novità che potrebbe, nei fatti, rubare molti utenti a WhatsApp. Scopriamo, dunque, insieme di cosa si tratta.

Telegram, arriva una novità che ruba utenti a WhatsApp

Telegram è una delle applicazioni di messaggistica istantanea che, da sempre, è un rivale di WhatsApp. Si tratta di un’app molto valida per messaggiare, ma anche per scambiarsi file audio, video e altro, un po’ come avviene su WhatsApp. Entrambe le piattaforme, inoltre, permettono di chiamare e videochiamare gratuitamente, oltre a fornire Canali da seguire per poter monitorare le novità in merito ai propri interessi e alle proprie passioni.

Icona telegram
Telegram, arriva una novità per gli utenti business (pianetacellulare.it)

Sia WhatsApp che Telegram, dunque, hanno introdotto, nel corso del tempo, diverse offerte che si sono adattate alle esigenze e alle richieste degli utenti: ora, però, sembra che Telegram stia per lanciare un aggiornamento ispirato a WhatsApp.

Anche se WhatsApp è più utilizzato, rispetto a Telegram, quest’ultimo ha introdotto – negli anni – varie funzioni di successo originate dall’app di Pavel Durov. Tra queste, la velocizzazione dei messaggi vocali, la possibilità di modificare i messaggi inviati e la ricerca di specifici messaggi per data.

L’aggiornamento lato business

Telegram ha come obiettivo principale, dunque, quello di conquistare una importante quota di mercato, soprattutto nel segmento “Business“, con l’introduzione di una novità che, nei fatti, potrebbe sottrarre un bel po’ di utenti alla versione business di WhatsApp.

Telegram, infatti, ha già lanciato funzionalità esclusiva per i suoi abbonati “business”, mettendo loro a disposizione servizi premium tra i quali possiamo annoverare le etichette colorate per organizzare le chat. Tale funzione, dunque, è particolarmente utile per chi usa la messaggistica per gli scopi più disparati.

Chat di Telegram
Arrivano le etichette per i messaggi su Telegram (pianetacellulare.it)

Gli abbonati al servizio Telegram Premium, a questo punto, dunque, potranno utilizzare anche un’altra importante funzione, che riguarda l’invio dei saluti automatici nonché scorciatoie per i messaggi, che, nei fatti, permettono di elaborare risposte rapide ed efficienti.

Infine, gli utenti business possono anche avvalersi, al contempo, anche delle altre opzioni di personalizzazione già disponibili all’interno dell’applicazione, tra le quali ci sono, ad esempio, le emoji animate accanto al nome ma anche, di sfondi colorati da impostare sul proprio profilo, in modo da renderlo più creativo e brandizzato.

Impostazioni privacy