Lavorare per Poste Italiane, queste le posizioni aperte

donna al pc

Scritto da

Valeria Poropat

il

Se pensi di voler lavorare per Poste Italiane queste sono le posizioni attualmente aperte con requisiti diversi con o senza laurea.

ufficio postale
Lavorare per Poste Italiane si può con questi bandi (foto youtube/Poste Italiane – pianetacellulare.it)

Cercare lavoro e trovare una posizione che sia soddisfacente non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista umano a volte non è facile.

Per questo motivo però l’importante è continuare a cercare. Se potrebbe piacerti lavorare per Poste Italiane sappi che sul portale dedicato alla ricerca di nuovo personale ci sono alcune posizioni aperte.

Si tratta di profili diversi e in alcuni casi posizioni lavorative geograficamente limitate. Vediamo i requisiti e quello che i candidati ideali devono avere.

Lavorare per Poste Italiane, non solo porta lettere

Tra le mansioni per le quali periodicamente si aprono posizioni sul sito attraverso il quale il gruppo Poste Italiane ricerca nuovo personale ci sono sempre quelle dei portalettere. Per esempio c’è adesso un nuovo annuncio che riguarda diverse province tra Valle d’Aosta, Veneto, Piemonte, Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna.

poste ufficio
Posizioni aperte in Poste Italiane! Candidature sul sito (foto youtube/Poste Italiane – pianetacellulare.it)

La posizione del portalettere ha come requisito fondamentale il diploma di scuola media superiore o in alternativa un diploma di laurea anche triennale. Per poter guidare i mezzi messi a disposizione da Poste Italiane ovviamente poi occorre avere una patente idonea, questo si legge, alla guida dei mezzi aziendali. Il lavoro è con contratto a tempo e prevede una doppia fase di selezione, compresa quella per la guida delle moto messe a disposizione dei portalettere.

Un’altra posizione che potrebbe essere molto interessante è il tirocinio nella sede di Roma, Napoli, Bologna, Cagliari, Catanzaro e Venezia per gli uffici legali. In questo caso, dato che si tratta di un tirocinio, la durata del lavoro è stabilita in dodici mesi ed è destinato ai laureati in giurisprudenza che devono sostenere poi l’esame di abilitazione alla professione di avvocato.

Posizioni per il personale tecnico

Una terza possibilità per lavorare per Poste Italiane viene dalla posizione aperta con cui la società ricerca neolaureati in discipline informatiche che potranno entrare in qualità di junior developer. Per questo lavoro la sede è Roma.

I requisiti sono quelli che ci si aspetterebbe da personale informatico quindi conoscenza di Linux e Windows e di alcuni linguaggi di sviluppo tra cui Java e Pyton. In più si richiede dimestichezza con catene CI/CD e conoscenze specifiche dei linguaggi in JavaScript.

Se hai concluso da poco il tuo percorso di studi, potresti trovare in questa posizione lavorativa un buon modo per rendere più solido e accattivante il tuo curriculum o anche trovare il lavoro che poi diventerà il tuo lavoro della vita.

Le responsabilità in qualità di junior developer sono quelle di progettare e implementare soluzioni applicative, quindi lavorare sulle app del gruppo Poste Italiane, riuscendo però anche a monitorare le varie fasi dei progetti cui prenderai parte. Nello specifico il lavoro riguarda i sistemi antifrode e antiriciclaggio e la sicurezza informatica.

Impostazioni privacy