Giochi gratis per Android, i migliori della settimana

ragazza smartphone

Scritto da

Valeria Poropat

il

Trovare nuovi giochi gratis per Android è complicato? Non più. Ecco i titoli da scaricare e che possono farti innamorare del tuo device.

king of defense
Scarica queste app gratis per Android (foto Google Play Store -. pianetacellulare.it)

Per gli utenti Android il Google Play Store è sempre ricco di nuove app e di giochi da provare gratis. Come succede ogni settimana si rinnova soprattutto il comparto dei giochi gratis per Android a tempo. Non esiste sul Play Store una sezione apposita per evocare direttamente questi giochi e quindi uno dei modi è cercarli direttamente. Oppure seguire i nostri consigli. Come sempre però, ricorda che si tratta di offerte limitate e che potresti non trovarle più attive. Per questo devi essere velocissimo.

Giochi gratis per Android, esperienze in altri mondi

Abbiamo deciso di cominciare la rassegna dei giochi che trovi gratis per i dispositivi Android sul Google Play Store da un titolo che è un po’ diverso da quello che di solito si trova sullo store. Si tratta di un titolo che ti permette di esplorare infatti il mondo degli hacker. Il gioco si chiama infatti proprio L’Hacker Solitario.

demon hunter
Cosa scaricare tra i giochi gratis per Android (foto google Play Store – pianetacellulare.it)

È stato sviluppato da The lonely developers studios ed è stato scaricato già oltre un milione di volte, portandosi a casa una recensione da 4.3 stelline. Il gioco è un open world con moltissimi device da hackerare e gli sviluppatori lo mantengono attivo con aggiornamenti periodici.

Ci sono invece altri misteri da risolvere in I mondi incantati: un titolo che si sviluppa come un giallo punta e clicca attraverso alcuni magici libri all’interno di una biblioteca. I puzzle sono stuzzicanti e in generale la grafica del gioco è di certo superiore a quello che si trova di solito nei prodotti per smartphone.

Passatempo per le file?

I giochi che ti abbiamo proposto sono dei veri e propri videogiochi, anche se sono progettati per il mobile. Hanno quindi bisogno di concentrazione per essere goduti a pieno. Se invece vuoi qualcosa di un po’ più tranquillo ti segnaliamo che c’è tra le app gratis Crossword Quest Premium, un gioco puzzle a base di parole in cui i livelli possono essere completati in pochi minuti. Per gli amanti dei titoli del genere defense tower c’è invece tra i giochi gratis per Android la versione Premium di King of Defense 2: TD.

Il gioco ha una grafica molto divertente e un buon numero di livelli diversi. Chi lo ha provato gli ha assegnato punteggi abbastanza alti da metterlo a un soffio dalle 5 stelline piene. Un ultimo gioco gratuito per un periodo di tempo limitato che devi assolutamente provare è Demon Hunter: Premium. Il gioco ha una buona grafica e combattimenti interessanti e soprattutto gli sviluppatori rilasciano eventi e nuovi elementi per i personaggi con un ritmo abbastanza costante. Il gioco è stato già scaricato oltre un milione di volte e la sua valutazione generale è quasi 4 stelle e mezza. Nel caso tu perda l’offerta del Premium sappi che c’è anche la versione Mondo D’Ombra che invece è free to play.

Impostazioni privacy