Poste Italiane, tutte le posizioni aperte: requisiti e come candidarsi

Poste Italiane

Scritto da

Andrea Giove

il

Sei alla ricerca di un lavoro all’interno di Poste Italiane? In questo testo ti facciamo scoprire tutte le varie posizioni aperte al momento e come effettuare la propria candidatura. Ecco tutti i dettagli sui requisiti e sui vari ruoli che sarà possibile ricoprire all’interno della più grande azienda di servizi postali del nostro Paese.

Poste Italiane
Lavorare per Poste Italiane: tutte le posizioni aperte e come candidarsi (pianetacellulare.it)

Se sei alla ricerca di lavoro, questo testo potrebbe davvero fare al caso tuo. Infatti, di seguito parleremo di Poste Italiane e delle innumerevoli occasioni professionali che in ogni momento la grande azienda offre a molti lavoratori nelle varie zone del nostro Paese.

Poste Italiane rappresenta la più importante azienda del Belpaese in riferimento a tutti i servizi postali. Facciamo riferimento alla consegna dei pacchi, delle lettere, delle raccomandate, ma non solo. Alle Poste le persone potranno effettuare vari pagamenti e ricevere ogni mese la pensione, ritirandola di persona o facendosi accreditare il tutto sul proprio conto.

Da oltre 160 anni Poste Italiane è il punto di riferimento di tutti quanti per i vari servizi postali, dunque. In ogni regione italiana sono presenti centinaia e centinaia di uffici postali. Quello che ci preme sottolineare, però, è che questa azienda è sempre alla ricerca di personale qualificato, ma non solo. Per alcuni ruoli, infatti, non è richiesta esperienza e i requisiti d’accesso sono davvero pochi.

Oltre 120mila sono le persone che lavorano per Poste Italiane. Sai quali sono le posizioni attualmente aperte? Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

Poste Italiane: posizioni aperte e come candidarsi

In molte zone del nostro Paese, l’azienda è alla ricerca di portalettere. In Lombardia, Piemonte, Liguria, poi, al momento c’è forte richiesta di questa preziosa figura professionale. Tra i requisiti per la candidatura ci sono il possesso di un diploma di scuola media superiore o della laurea e avere la patente di guida in corso di validità idonea per poter guidare in sicurezza i vari mezzi aziendali a disposizione.

Poste Italiane
Tutte le posizioni aperte: ecco come trovare lavoro per Poste Italiane (pianetacellulare.it)

Al momento, però, sono attive anche posizioni da consulente finanziario nei vari uffici e ruoli da Junior Developer. Per esempio, nella zona di Roma sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 21 maggio proprio per questo ruolo. Sarà necessaria, in tal caso, una laurea nel campo informatico.

Come effettuare la candidatura per la posizione che ti interessa

La varie candidature dovranno essere effettuate e inviate in via telematica sul sito ufficiale di Poste Italiane. All’interno di questo “luogo virtuale”, infatti, è presente l’apposita sezione sulle varie posizioni aperte. Ogni utente, potrà informarsi in autonomia su tutte le figure che sono attualmente ricercate dalla grande azienda del nostro Paese e le varie zone di pertinenza.

Nel caso in cui la candidatura dovesse andare a buon fine, Poste Italiane ti contatterà e fisserà un colloquio. Se sei alla ricerca di un lavoro presso un’azienda stabile e qualificata, questa potrebbe essere l’occasione giusta per te.

Impostazioni privacy