Trenitalia, tutte le posizioni aperte: requisiti e come candidarsi

Lavorare in Trenitalia

Scritto da

Daniela Caruso

il

Tutte le posizioni aperte per le quali candidarsi ed iniziare a lavorare per Trenitalia: i requisiti da rispettare e i ruoli richiesti. 

Treni di Trenitalia
Trenitalia, tutte le posizioni aperte: requisiti e come candidarsi (pianetacellulare.it)

Se volete iniziare a lavorare per Trenitalia, potete tenere in considerazione tutte le posizioni aperte per le quali l’azienda richiede personale. Al momento, la compagnia ferroviaria e alla ricerca di specifiche figure che saranno, poi, introdotte all’interno del proprio contesto aziendale. Scopriamo, dunque, insieme quali posti sono vacanti, come inviare la candidatura e quali sono i requisiti da osservare.

Trenitalia cerca personale

Trenitalia cerca diverse figure da inserire all’interno del proprio organico e che, nei fatti, andranno a ricoprire una serie di ruoli all’interno dell’azienda stessa. Le posizioni aperte, d’altronde, sono diverse ed ognuna richiede determinati requisiti.

Uomo lavora al PC
Trenitalia cerca diverse figure: come candidarsi (pianetacellulare.it)

Tra queste, c’è la figura di Business Development Specialist: il candidato deve saper effettuare analisi socioeconomiche e di geomarketing, al fine di proporre strategie di sviluppo della stazione, ma anche saper realizzare analisi sull’utilizzo degli spazi della stazione. Il tutto, creando report, dashboard ed applicazioni su base geografica. La sede di lavoro è Roma.

Sempre a Roma, l’azienda cerca neolaureata/o processi manutentivi, in possesso di una laurea in Ingegneria per la Direzione Business Regionale e Sviluppo Intermodale di Trenitalia per la sede di Roma.

Altre offerte di lavoro dal gruppo ferroviario

A Bologna, invece, si ricerca Progettista cantierizzazione – interferenze sottoservizi, capace di monitorare – durante la fase di progettazine -il censimento e la gestione delle interferenze dei sottoservizi con le opere pianificate e coordinare l’implementazione del BIM nei progetti di cantierizzazione, assicurando la corretta applicazione degli standard progettuali attraverso il censimento dei sottoservizi.

Tale figura, inoltre, dovrà redigere planimetrie dettagliate e dossier per documentare il censimento e la risoluzione delle interferenze.

A Roma, invece, l’azienda è alla ricerca di uno Specialista affari societari, figura che deve essere in possesso di una laurea magistrale in Giurisprudenza.

Saranno, inoltre, considerati titoli preferenziali il completamento di master o specializzazioni specifiche nell’ambito del diritto societario, nonché l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Richiesta un’esperienza lavorativa di minimo tre anni acquisita in contesti di segreteria societaria o in posizioni affini.

Su tutto il territorio nazionale, inoltre, è richiesta la figura di Operatore Specializzato Manutenzione Infrastrutture Impianti Elettrici per attività operative e pratiche, concernenti l’installazione, la manutenzione, la riparazione delle infrastrutture ferroviarie.

Sempre nel Lazio, è richiesta la figura di Pianificatore Territoriale Gis, il quale avrà il compito di occuparsi delle analisi sociodemografiche e territoriali, utilizzando strumenti GIS in modo da supportare lo sviluppo della rete ferroviaria, attuando anche analisi geospaziali e coordinando attività che puntano ad una mobilità sostenibile.

Per candidarvi a queste e ad altre posizioni lavorative, potete collegarvi alla pagina del sito Trenitalia apposita, nella quale potete inoltrare la vostra domanda.

Impostazioni privacy