App e giochi gratis, ecco cosa scaricare!

gioco smartphone persone

Scritto da

Valeria Poropat

il

Vuoi qualcosa da scaricare sul tuo smartphone Android? Ecco le app e i giochi gratis che devi provare con le offerte della settimana.

gioco smartphone
I giochi gratis per Android della settimana sono qui (pianetacellulare.it)

Abbiamo di nuovo scartabellato il grande store di app e giochi per chi possiede uno smartphone Android e abbiamo individuato cinque prodotti che sono tutti da provare.

Come sempre, tieni presente che devi essere super veloce perché tra il momento in cui noi scriviamo e quello in cui tu ci leggi l’offerta a tempo organizzata dai developer potrebbe essere terminata. Questa settimana quelli che ti segnaliamo sono giochi per gli amanti della grafica minimal con una unica eccezione.

Giochi gratis per nostalgici, una pioggia di pixel ovunque!

Ci siamo forse lasciati influenzare dalle ultime notizie che dal mondo dei videogiochi arrivano per un titolo che ha stregato il mondo intero: Vampire Survivors, che tra l’altro trovi come app per Android. E con un sistema che assomiglia un po’ al famoso gioco sviluppato da Poncle ti segnaliamo che in offerta c’è il caotico mondo sotterraneo di Dungeon Defense.

dungeon defense
Giocare su Android senza spendere un euro (foto Dungeon Defense – pianetacellulare.it)

Un videogioco da oltre un milione di download con recensioni che lo hanno portato ad avere quasi 5 stelle. Il gioco è a metà strada proprio tra Vampire Survivors e Plants versus Zombies con ondate di nemici sempre più complicate che devi tenere a bada e lontano dalla porta. Altri pixel per un titolo che stavolta si gioca in verticale e che è un tuffo nella nostalgia: Galaxy Attack. Un gioco in cui vesti i panni di una astronave con un unico compito che è quello di difendere il pianeta Terra dalla minaccia aliena.

Aspetto interessante è che il titolo ha una modalità multigiocatore, il che significa che se ti stufi di abbattere gli alieni da solo puoi farlo anche in gara con altri giocatori. Ci sono ancora altri pixel, anche se stavolta sono un po’ più grandi, in Mini Restaurant Premium. Un gioco piuttosto nuovo, uscito a gennaio, scaricato un numero interessante di volte, siamo già oltre il migliaio.

Si tratta di un tenero gestionale con una grafica elementare e piacevole e la prospettiva di tenerti incollato allo smartphone per un bel po’. Ultimo titolo dalla grafica ridotta all’osso Battaglia Torre: Torre piena. Tralasciando la traduzione automatica del titolo del gioco, si tratta di un tower defense ben strutturato con una buona quantità di nemici diversi e di sistemi di difesa da mettere in campo. È anche un gioco appena uscito che merita un po’ di supporto.

Altri giochi gratis, niente pixel stavolta

Abbiamo deciso di mantenere tutti i giochi con grafica leggermente retrò insieme e lasciare da solo invece un altro titolo. Il genere è quello dei survival e il gioco assomiglia un po’ di più ai titoli più recenti per PC e console. Si tratta di Live or Die 1: Survival Pro. Sviluppato da Gem Jam ha 4.4 di valutazione in stelline ed è stato scaricato oltre 10.000 volte. Anche questo è un gioco piuttosto giovane, uscito a dicembre dell’anno scorso, e con ottime prospettive di crescita.

Impostazioni privacy