5 giochi Android da scaricare se ti è piaciuto Fallout su Amazon Prime

fallout

Scritto da

Valeria Poropat

il

Hai visto Fallout su Amazon Prime e vuoi qualcosa da portare con te sul tuo smartphone? Queste 5 app sono quello che vorrai scaricare.

fallout shelter
Fallout Shelter cambia il modo di sperimentare l’apocalisse (foto Bethesda – pianetacellulare.it)

Ti sei lasciato prendere dalla curiosità e hai deciso di guardare tutto d’un fiato la serie dedicata a Fallout disponibile su Amazon Prime, anche se tu del gioco detesta forse non sai molto.

Se ti sei entusiasmato al punto da voler provare qualcosa di più interattivo di una serie TV ecco per te alcune app Android da avere assolutamente. A partire da quella originale prodotta proprio dal team di sviluppo. Ma cosa c’è sul Google Play Store oltre a Fallout Shelter?

Se ti è piaciuto Fallout devi scaricare il gioco

Come abbiamo accennato, Bethesda Softworks ha da tempo portato Fallout anche nel mondo dei dispositivi mobili con un gioco denominato Fallout Shelter. Si tratta di un titolo free to play che resiste da oltre 10 anni e che è riuscito a portarsi a casa anche diversi premi tra cui Gioco dell’anno per D.I.C.E. nel 2016 e gioco mobile migliore ai Golden Joystick del 2015. Il fatto che però sia uscito 10 anni fa non deve trarci in inganno.

fallout gioco
Fallout Shelter è IL gioco se ti è piaciuta la serie Amazon (foto Bethesda – pianetacellulare.it)

Bethesda infatti si assicura di aggiornarlo costantemente e la versione più recente è di aprile di quest’anno. Il gioco si compone di fasi di esplorazione e poi di creazione del proprio Vault in cui sopravvivere all’apocalisse nucleare cercando di evitare che tutti friggano per le radiazioni. Un titolo assolutamente da provare. Oltre al gioco originale Bethesda, però, ci sono altri giochi mobile che puoi sperimentare perché in linea con l’idea Bethesda.

E per ampliare la tua libreria…

Oltre a Fallout Shelter su Google Play Store sono presenti molti altri titoli che si ispirano in maniera varia e variegata all’universo Bethesda. C’è per esempio il grigio mondo di Lapse: A Forgotten Future. Un titolo che si gioca come un titolo di carte, ambientato in un futuro che non è poi così tanto lontano.

L’aspetto più interessante di questo gioco è il fatto che tutto si decida con un movimento del dito: verso destra o verso sinistra e potrai portare il Paese che guidi verso la ricchezza o verso una triste fine. Sopravvivenza tra mostri, zombie e le conseguenze di una esplosione nucleare sono invece al centro dell’esperienza mondo aperto di Day R Survival – Sopravvivenza. Altro gioco molto solido con oltre 10 milioni di download.

Per vedere tutto con un po’ più di leggerezza non possiamo non segnalarti anche Plants vs. Zombies Heroes. Il gioco sviluppato da Electronic Arts è in pratica la versione mobile dell’omonimo titolo che ha stregato almeno due generazioni di utenti Xbox. La meccanica principale rimane la stessa, anche se con alcune concessioni ai giochi contemporanei che lo rendono una piacevole dipendenza. E poi, probabilmente anche le piante e gli zombie di questo gioco hanno incontrato un fallout nucleare.

L’apocalisse, oltre a portarci verso il deserto, potrebbe anche darci un inverno perenne come quello immaginato in Frozen City. Titolo mobile molto solido che ti costringe a pensare dentro e fuori dagli schemi per mantenere in vita quei pochi esseri umani che ancora esistono. Un gestionale survival molto ben fatto e che si aggiorna costantemente.

Impostazioni privacy