Telepass, pessime notizie per i clienti: prezzi in aumento

Telepass, pessime notizie per i clienti: prezzi in aumento

Scritto da

Redazione Pianetacellulare

il

Telepass, pessime notizie per i clienti: prezzi in aumento per gli abbonamenti. Andiamo a scoprire nel dettaglio come cambiano le tariffe per questo servizio. 

Telepass, pessime notizie per i clienti: prezzi in aumento
Telepass – PianetaCellulare.it

Brutte notizie in arrivo per i clienti Telepass che nei prossimi mesi dovranno fare i conti con nuovi aumenti di prezzi che incideranno ancora di più sull’economia delle famiglie. In un periodo già critico per le tante spese che si devono sostenere, soprattutto per l’acquisto di beni di prima necessità, giunge ancora un duro colpo per le tasche dei viaggiatori, con le spese che stanno diventando davvero insostenibili.

Infatti oggi pare che il possesso di un’auto sia un lusso per tanti, in quanto sempre più spesso si deve fare i conti non solo con tasse di circolazione e assicurazione ma anche costi per manutenzione ordinaria e straordinaria. Insomma, se non si parla di un lusso poco ci manca, con le spese che mettono davvero in condizione parecchi viaggiatori di dover fare a meno della propria vettura.

Aumenti Telepass: le cifre

Sono tanti i clienti che negli ultimi anni si sono affidati a Telepass per avere dei vantaggi nell’utilizzo della propria auto o di qualunque altro mezzo di circolazione che viene sfruttato sia per motivi di lavoro che per motivi di studio. Andiamo adesso a scoprire cosa accadrà nei prossimi mesi con gli aumenti di Telepass che impatteranno, come detto, ancora di più sulle tasche degli italiani.

Telepass, pessime notizie per i clienti: prezzi in aumento
Telepass raddoppia il costo – PianetaCellulare.it

Nello specifico si apprende che dal 1 luglio il costo per i possessori di Telepass raddoppierà per gli utenti del piano base: quelli che pagavano 1.83 euro il prezzo sale a 3.90 euro, mentre chi già pagava 3.90 euro per la versione Plus invece rimarrà in promozione fino a dicembre 2025 a questa tariffa e non sappiamo ancora poi quale sarà l’aumento per loro.

Ci sarà poi una versione pay per use quindi senza abbonamento mensile. Questa si pagherà 10 euro per l’attivazione e poi 1 euro per ogni giorno effettivo di utilizzo del Telepass. Proprio questa opzione potrebbe essere abbastanza vantaggiosa e va per certi versi ad apparire simile a quella offerta dalla concorrenza che si sta muovendo molto bene con sconti che stanno mettendo in crisi proprio Telepass.

I motivi degli aumenti di Telepass

Sicuramente telepass sta sentendo la pressione della liberalizzazione e quindi dell’arrivo di player come Mooney o UnipolMove ed è anche per questo motivo che ci sono questi cambiamenti di tariffa. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, ma sappiamo che nei prossimi mesi Telepass punterà sempre di più sulla mobilità urbana, quindi sul pagamento tramite telepass di tutti quei costi aggiuntivi che si pagano in città, non solo in autostrada.

Questi gli scenari che stanno portando Telepass ad introdurre dei cambiamenti radicali anche nei prezzi dell’abbonamento, con i clienti che non potranno fare altro che adattarsi ed accettare queste politiche al rialzo.

Pina D’Onofrio

Impostazioni privacy