Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato: scopriamo quali sono le opportunità da non farsi sfuggire nell’acquisto di un prodotto utilissimo per la casa.

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato
Moka – PianetaCellulare.it

Il caffè è una delle bevande più consumate in assoluto in tutto il mondo, ma soprattutto in Italia c’è una tradizione antichissima che pone il nostro paese tra i principali in questa speciale classifica. Non solo moka o macchinette automatiche, in commercio ci sono anche tante macchine manuali che consentono, al posto di quelle con cialde o capsule una preparazione che può variare in base alla miscela e all’aroma che si vuole dare.

E soddisfare al meglio i propri gusti personali. Negli ultimi anni la varietà di macchinette sul mercato è aumentata a dismisura: sebbene rimanga piacevole fermarsi al bar per un espresso in qualsiasi ora del giorno, sono tanti gli italiani che preferiscono non perdere quest’abitudine anche a casa o sul posto di lavoro. Andiamo a proporre qualche consiglio con qualche marchio a buon prezzo sul mercato.

Macchine del caffè manuali: alcuni consigli sul mercato

Tra le varie macchine del caffè che si possono trovare a buon prezzo sul mercato, ma che al tempo stesso possono assicurare una buona qualità del caffè possiamo trovare sicuramente la De’Longhi Icona Vintage ECOV 311.BG che si può acquistare ad un prezzo di 135 euro. Si tratta di una macchina che offre non solo la possibilità di un buon caffè ma anche cappuccino in un colore beige e modello vintage.

Macchine del caffè manuali, quali le migliori sul mercato
De’Longhi Icona Vintage ECOV 311.BG – PianetaCellulare.it

La seconda offerta che potrebbe interessare è quella della De’Longhi Scultura ECZ351.GY, una macchina manuale e anche cappuccino di livello superiore rispetto alla precedente per qualità ma anche funzionalità. Dotata di una caldaia in acciaio inox garantisce una procedura attenta e rispettosa dei gusti dei clienti in base alla miscela scelta. Il prezzo in questo caso sale fino a 179 euro. E la differenza è tutta nella qualità del prodotto finale.

Un terzo consiglio che possiamo dare è invece la De’Longhi Icona Eco 311.BK, che si pone in mezzo rispetto alle due precedenti come qualità di caffè e cappuccino. In questo caso siano su un prezzo di 144-145 euro, con grande disponibilità sul mercato. Anche in questo caso la differenza è nella caldaia in acciaio inox, molto commerciale nel modello Cappuccino System. Per chi fa tanti caffè al giorno questa pare la soluzione ideale.

Altre offerte di macchine caffè manuali

Un’altra macchina da caffè manuale molto interessante sul mercato è la Hisense HESCM15DBK che offre come le altre che abbiamo presentato prima, un ottimo caffè che si può avere anche con le cialde ESE da 44 mm. Non solo manuale in questo caso ma all’occorrenza anche veloce grazie a questa doppia funzionalità. Il prezzo si aggira intorno ai 127 euro. Ottimo affare anche questo (qui invece potete scoprire quanto costa oggi una PS5).

Impostazioni privacy