Aspirapolvere, i migliori marchi sul mercato nel 2024

Aspirapolvere, i migliori marchi sul mercato nel 2024

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Aspirapolvere, i migliori marchi sul mercato nel 2024: andiamo a scoprire le offerte in base al rapporto qualità prezzo per uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle nostre case.

Aspirapolvere, i migliori marchi sul mercato nel 2024
Aspirapolvere – PianetaCellularre.it

L’aspirapolvere è senza dubbio uno degli elettrodomestici più presenti ma anche utilizzati nelle case degli italiani che permette, in base al modello, di avere delle funzioni importantissime nell’igienizzazione dell’ambiente domestico. Oggi rispetto al passato possiamo dire che ce ne sono tantissimi di ottima qualità sul mercato anche con funzioni diverse. Ed i vantaggi sono davvero considerevoli anche per quel che riguarda la maneggevolezza che per quel che riguarda invece le spese da affrontare.

Infatti con le nuove tecnologie questi elettrodomestici sono di molto migliorati nell’ultimo anno, ma in grado anche di consumare di meno dando una mano considerevole anche in bolletta. Un aspetto da non sottovalutare in quanto in passato quest’elettrodomestico veniva considerato quasi un lusso e non si utilizzava per evitare stangate in fattura di energia elettrica (qui invece abbiamo parlato dei migliori programmi per medici di base sul mercato).

Quali i migliori modelli sul mercato

Come detto sul mercato attualmente esistono diversi modelli molto competitivi che si fanno apprezzare non solo per il risparmio energetico ma anche per essere assolutamente maneggevoli. Con poca fatica infatti oggi con una scopa elettrica o aspirapolvere riusciamo ad arrivare anche agli angoli più nascosti garantendo una massima igienizzazione del nostro pavimento in pochi minuti. Un vantaggio considerevole rispetto a qualche anno fa.

Aspirapolvere, i migliori marchi sul mercato nel 2024
Xiaomi MI Handheld – PianetaCellulare.it

Poi ci sono altre distinzioni che si possono fare: la prima è quella della presenza del filo elettrico e quelle che funzionano a batterie, poi ancora quelle manuali o a traino e quelle che funzionano con sacchetto o senza sacco. La scelta andrà sicuramente in base alle esigenze personali ma anche all’ambiente che si vorrà andare ad igienizzare. Una distinzione assolutamente importante è quella tra ambiente domestico e quello industriale, soprattutto per la potenza della macchina. Andiamo adesso a fare qualche esempio nel dettaglio di questo elettrodomestico nella versione casa.

Il primo di questo elenco è lo Xiaomi MI Handheld (che costa tra i 187 euro e i 288 euro) che grazie alla sua maneggevolezza senza cavo riesce a dare una soluzione ideale per chi cerca una soluzione a buon prezzo ma garantendosi una buona qualità. Il secondo marchio interessante è sicuramente l’Hoover BR71-BR20, che costa sugli 80 euro nel modello base ma che arriva anche ai 200 euro per le versioni più tecnologiche.

Gli altri modelli sul mercato

Ma l’elenco è davvero lunghissimo e la varierà di modelli competitivi ampia. In ogni caso segnaliamo una versione ultra tecnologica come quella iRobot Roomba 692, macchina che parte da un prezzo di 199 euro a salire e che funziona senza fili e a comando: dotato di Wi-Fi ha un’autonomia di 1 ora circa (qui abbiamo parlato dei migliori potatori a batteria sul mercato).

Impostazioni privacy