Samsung prepara il prossimo Galaxy S25 e ha deciso di togliere un pezzo. Ma la società è sicura che non ce ne accorgeremo neanche.
Samsung Galaxy S24 è in pratica appena arrivato sul mercato ma è chiaro che il colosso coreano guarda avanti. Secondo alcune informazioni apparse sul social che una volta era dell’uccellino azzurro il prossimo S25 sarà una rivoluzione.
C’è da dire che le informazioni riguardano un prototipo e che ciò che si troverà sui device in commercio potrebbe poi essere diverso. Ma la scelta fatta da Samsung sembra di quelle forti per scuotere un po’ il mercato. Mentre tutti inseguono la moltiplicazione delle lenti, il colosso coreano sembra deciso a eliminarne almeno una dai suoi prossimi Galaxy S25. La convinzione è riuscire a fare tutto con la lente principale.
A parlare delle caratteristiche dei prossimi Samsung Galaxy S25 è sul social che appartiene ad Elon Musk Sperandio4Tech. In un lungo messaggio il leaker parla degli aspetti particolari del prototipo S25 ultra che avrebbe avuto modo di toccare con mano.
Nel messaggio viene innanzitutto chiarito che ci sono tre grosse novità che riguardano le lenti posteriori. La prima è che non ci saranno più quattro lenti posteriori ma solo tre. Ad essere eliminata sarà quella con la capacità di zoom 3X.
Il motivo è che il colosso coreano è convinto di poter produrre questo zoom all’interno della lente principale. Lente principale che non dovrebbe cambiare in termini di numeri ma nella sua capacità di raccogliere luce. La lente, prosegue il messaggio del leaker, manterrà infatti il sensore della stessa dimensione e avrà lo stesso numero di megapixel del modello attuale.
La lente destinata all’ultragrandangolare è l’unica che per ora non sembra essere destinata a subire cambiamenti. Interessante è ciò che è emerso dalla lente a periscopio. Le lenti a periscopio sono la novità più interessante nel comparto fotografico mobile in questo periodo. Le nuove frontiere della miniaturizzazione, infatti, permettono di creare sistemi simili a quelli delle fotocamere professionali per estrudere a comando la lente dello smartphone e poter così ottenere effetti che dovrebbero essere simili a quelli di una foto con una reflex. La scelta di Samsung sembra però anomala. Vediamo perché.
Abbiamo accennato alla presenza della nuova lente a periscopio. Ma nel prototipo del Galaxy S25 testato da Sperandio4Tech sembra essere emerso un limite. La lente infatti avrà sì un sensore più grande e zoom variabile ma solo con due focali fisse. Una per lo zoom tra 4x e 5x e l’altra per lo zoom tra 6x e 7x.
Mancano informazioni riguardo la lunghezza focale ideale, qualcosa su cui Samsung sta a quanto pare ancora lavorando. Ma a giudicare già dai commenti al post sul social che una volta era dell’uccellino azzurro questa scelta non convince. Soprattutto perché, per esempio, altri modelli come Sony Xperia 1 V sono in grado di avere zoom continuo. Per comprendere come la mossa di Samsung sia oggetto di analisi e di come già non convinca c’è chi scrive che ormai sono i brand cinesi ad avere le lenti migliori e ad essere più concentrati sul fornire questo genere di upgrade.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…