Oppo Reno 12, data di uscita e dettagli del nuovo smartphone

oppo reno 12 e pro

Scritto da

Valeria Poropat

il

Oppo Reno 12 è dietro l’angolo. Se ci stavi facendo un pensierino ecco tutto quello che ti serve sapere se vuoi provare questo smartphone.

oppo reno 12 schermo
Oppo Reno 12 e 12 pro, pronti all’acquisto? (foto Weibo – pianetacellulare.it)

La nuova serie Oppo Reno 12 ora non ha ufficialmente più nessun segreto. Grazie ad un leak, accompagnato in realtà da immagini che possiamo definire ormai ufficiali. Sappiamo tutto quello che ci serve sapere per valutare se questo nuovo smartphone, che come vedremo ha una buona dotazione hardware, può essere lo smartphone dei desideri.

Oppo Reno 12, tutti i dettagli e i colori

Le prime informazioni erano arrivate un paio di giorni fa attraverso uno dei più famosi leaker che si muovono sul social dell’uccellino azzurro. Evan Blass aveva infatti pubblicato delle immagini che non lasciavano nulla più all’immaginazione. E da quelle stesse immagini possiamo ricavare le colorazioni in cui il nuovo Oppo sarà diffuso.

oppo reno 12 pro violetto
Il viola del nuovo Oppo Reno 12 (foto Weibo – pianetacellulare.it)

Accanto alla tradizionale versione nera ne verrà distribuita una argentata ma con sottotono violaceo e una nuova colorazione rosa dorata. E a giudicare dalle immagini pubblicate sul social che appartiene ad Elon Musk le tre colorazioni, anche se con evidenti piccole differenze sul retro, saranno disponibili sia per il modello base sia per il modello Pro. Proprio nella versione rosa oro, il modello base e il modello Pro sembrano differenziarsi in maniera più evidente.

L’isola posteriore, rialzata rispetto al corpo dello smartphone, in cui sono alloggiate le lenti ha un aspetto rettangolare dai bordi stondati. Come pure è stondato il design su quattro lati dello smartphone. A queste immagini si sono aggiunte anche quelle ufficiali diffuse da Oppo, che hanno come protagonista la versione bianca argento.

Cosa troveremo sotto la scocca

I nuovi Oppo Reno 12 e 12 Pro, che sono ufficialmente in arrivo il prossimo 23 del mese, sono dotati non solo di un buon range di colori ma anche di interessanti caratteristiche tecniche. Per quello che riguarda il SoC, il modello base dovrebbe uscire con il nuovo Dimensity 8250, un nuovo chip che migliora le prestazioni del modello 8200 uscito a fine 2022.

Il modello Pro dovrebbe montare invece il Mediatek Dimensity 9200+ e uno schermo da 6.7 pollici. Sempre il modello Pro sarà anche dotato di batteria da 5000 mAh e ricarica rapida da 80 watt. Il comparto delle fotocamere, composto da tre lenti, monterà una lente principale da 50 megapixel, un teleobiettivo con ingrandimento a 2x da 50 megapixel e una lente specifica per l’ultragrandangolare.

La fotocamera anteriore, che rispetto ad alcune generazioni precedenti si è spostata dall’angolo al centro della fascia superiore dello schermo, sarà anch’essa da 50 megapixel. Per gli amanti dei device sottili e leggeri, la nuova serie Oppo Reno 12 misura poco più di 7 mm e pesa neanche 180 grammi. Se sei alla ricerca di un device mid-range leggero e affidabile questa è la serie di smartphone che può fare al caso tuo.

Impostazioni privacy