Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni. Come candidarsi

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni. Come candidarsi

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni entro il mese di luglio. Scopriamo quali sono i profili richiesti e come candidarsi a questa importante offerta di lavoro in Italia. 

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni. Come candidarsi
Poste Italiane – PianetaCellulare.it

Arriva una notizia davvero importante per tutte le persone che ambiscono ad entrare in Poste Italiane: a seguito della stipula dell’accordo con le sigle sindacali più importanti, la società per azioni leader nelle comunicazioni nel nostro paese è pronta a nuove assunzioni nei prossimi mesi e che riguardano alcuni profili professionali da inserire all’interno dell’organigramma societario a partire dai prossimi mesi.

Si tratta di una grande opportunità lavorativa soprattutto per i tanti giovani in cerca di prima occupazione, con le prospettive di fare carriera nell’ex controllata dallo Stato. L’accordo, siglato nello scorso mese di febbraio, prevede la copertura di oltre mille posti di lavoro complessivi nelle poste. Nel dettaglio, si apprende che sono vari i profili da impiegare ed inserire nell’organigramma societario.

Assunzioni Poste Italiane, i profili richiesti

Il numero esatto del personale da inserire nei prossimi mesi è di 1.085 persone che andranno a ricoprire vari ruoli, tra questi ci sono operatori di sportello ma anche consulenti finanziari ed altri profili professionali con assunzioni che partiranno entro i primi sei mesi del 2024, quindi le selezioni al momento sono ancora aperte, così come la possibilità di essere chiamati per il primo colloquio con l’azienda.

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni. Come candidarsi
Poste Italiane portalettere – PianetaCellulare.it

Nel dettaglio le assunzioni saranno così suddivise: 335 posti di lavoro nella comunicazione e logistica, 670 persone invece entreranno a far parte del mondo degli addetti di produzione nei nodi logistici. L’accordo prevede, al di fuori delle assunzioni, anche che alcuni portalettere possano venire trasferiti nel settore privato con contratto da stabilizzare nei mesi successivi al passaggio. Da notare in ogni caso che Poste Italiane resta vigile in molti periodi dell’anno.

Con assunzioni in vari momenti dell’anno che rappresentano anche la conseguenza dei tanti pensionamenti che si stanno registrando negli ultimi anni, con un ricambio generazionale che diventa assolutamente necessario. Tante le sedi che offrono opportunità di carriera in questo periodo, anche in base alle richieste che arrivano dalle varie sedi alla ricerca dei soggetti che possano ricoprire i vari ruoli ancora scoperti.

Come candidarsi

Quindi, al di la dei vari annunci che periodicamente Poste Italiane fa durante l’anno, resta importantissimo informarsi in continuazione sulle varie possibilità di inserimento anche in modo spontaneo. Per farlo ed inviare in qualsiasi momento basta recarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane e cliccare la sezione Lavora con noi andando ad inserire tutti i dati personali che serviranno all’azienda per avere un quadro completo.

Sarà poi Poste Italiane a ricontattare tutti i profili che riterrà interessanti ed idonei a poter intraprendere una carriera all’interno di una delle aziende che viene percepita ancora oggi come solida e trasparente.

Impostazioni privacy