Lenovo Tab Plus pronto per l’uscita ufficiale globale, economico e affidabile

Scritto da

Valeria Poropat

il

Lenovo Tab Plus, il nuovo tablet del colosso cinese, appare online ed è pronto al lancio. Ecco tutto ciò che devi sapere.

Lenovo Xiaoxin Pad Pro
Lenovo porta i suoi pad fuori dalla Cina (foto Lenovo – pianetacellulare.it)

Online si è tornati a parlare di un prodotto Lenovo che è tecnicamente già uscito in almeno una parte del mondo. A giudicare infatti dalle specifiche del Tab Plus siamo di fronte alla versione internazionale di un altro tablet rimasto per un po’ solo disponibile in Cina con il nome di Xiaoxin Pad Studio.

Adesso che il prodotto è diventato internazionale, rintracciato sul database di FCC e di Google Play Console, vale la pena guardare più da vicino le specifiche tecniche e il prezzo previsto.

Lenovo Tab Plus 2024, che cosa ci aspettiamo di avere per le mani

Nel settore dei tablet come in quello degli smartphone, i prodotti cercano di coprire le necessità più diverse. Tra le principali stelle polari c’è ovviamente ciò che offre Apple con i suoi iPad. Una delle caratteristiche che si guarda più da vicino è quindi la presenza o la assenza di eventuale compatibilità con lo stilo degli altri prodotti in circolazione.

 

La buona notizia è che il prossimo Lenovo Tab Plus 2024 è dotato di stilo. Questo significa che può essere già un prodotto da tenere in considerazione se vuoi iniziare a prendere confidenza con il disegno digitale e ti piace l’idea di avere sempre con te un quaderno degli schizzi. Oltre alla compatibilità con lo stilo bisogna comunque guardare le altre specifiche tecniche.

Per quello che riguarda il nuovo Tab Lenovo nella sua versione internazionale, ci aspettiamo di vedere le stesse caratteristiche della versione per il mercato cinese. Il tablet sarà quindi da 11.5 pollici con tecnologia LCD, risoluzione a 2.000 x 1200 pixel e refresh rate a 90 Hertz. Un refresh rate ideale per il consumo di video, film e anche per il gaming. Terza caratteristica interessante è che Lenovo ha integrato un sistema di speaker JBL. In totale il tab ne monta otto. Quattro sono tweeter e quattro sono destinati ai bassi e alle frequenze medie. Il tutto accompagnato da certificazione Dolby Atmos per un totale di 26 watt. Decisamente un tablet pensato per l’intrattenimento.

Le specifiche sotto la scocca

Abbiamo parlato dello schermo, 11,5 pollici è una buona misura. Grande abbastanza per una buona visione ma non eccessivamente imponente. Il cuore del tablet è un Mediatek Helio G99. Un SoC con 8 core a frequenza massima 2.2 gigahertz. Non è il SoC più recente, dato che si tratta di un prodotto che risale al 2022 inizio 2023. Anche nel momento dell’uscita è stato utilizzato all’interno di prodotti di fascia media.

A completare la dotazione ci sono 8 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di memoria interna. Il SoC non particolarmente potente ne fa, di nuovo, un prodotto che è ottimale per il consumo di intrattenimento passivo mentre potrebbe non essere l’ideale se vuoi utilizzare app di produzione artistica ingombranti. La presenza dello stilo, però, ti permette di prendere dimestichezza con app più leggere ed è comunque ottimo per prendere appunti a scuola e all’università.

Impostazioni privacy